Mihajlovic: "Credo al terzo posto"

Il serbo a Premium Sport: "Vittoria meritata ma abbiamo sofferto troppo il Torino"

  • A
  • A
  • A

Sinisa Mihajlovic fa i complimenti al suo Milan dopo la vittoria sul Torino: "Mi è piaciuta la voglia dei ragazzi, vittoria meritata ma abbiamo sofferto troppo" le parole a Premium Sport. Sulla corsa alla Champions: "Credo la terzo posto e la squadra è con me ma pensiamo partita per partita, ora c'è la Coppa Italia". Sul Milan trasformato tra andata e ritorno: "Con impegno e lavoro sapevo avremmo risolto i problemi".

Mihajlovic ha parlato così del match contro il Torino: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. L'avevamo preparata così, andando a pressare alto per non dargli la possibilità di giocare: potevamo sfruttare meglio alcune occasioni ma va bene così. Non è facile giocare contro le squadre che si chiudono e finchè non riesci a sbloccarla la gara rimane equilibrata". La corsa al terzo posto è apertissima: "Se guardiamo la classifica dopo otto partite nel girone di andata avevamo fatto dieci punti, in quello di ritorno ne abbiamo fatti diciotto. Dobbiamo continuare così: nelle prossime partite si saprà se potremmo lottare per il terzo posto. Io ci credo, la squadra ci crede".

Come sono andati i giocatori entrati a gara in corso? "Hanno avuto l'atteggiamento giusto, sia Boateng che Balotelli. Adesso abbiamo tre partite in una settimana e dobbiamo gestire le forze. Ora concentriamoci sulla Coppa Italia e pensiamo una gara alla volta". Bacca e Niang negativi ma il serbo nega: "No, hanno fatto bene, si sono sacrificati e hanno lottato e solo con questo atteggiamento si vince". Poi, su Antonelli: "Abbiamo quattro terzini, tutti molto forti: adesso stanno giocando Abate e Antonelli ma anche De Sciglio ha fatto bene quando è stato chiamato in causa".

"Faccio i complimenti alla squadra, per la grinta e la determinazione: merito di Mihajlovic, gli sta trasmettendo carattere": Adriano Galliani esprime a Milan Channel la gioia per la vittoria sul Torino. L'ad rossonero è ottimista sul futuro: “Pensiamo ad una partita alla volta e cerchiamo di fare più punti possibili. In questo week-end la classifica dovrebbe accorciarsi visto che ci sono scontri diretti importanti”. Zapata è stato ancora tra i migliori: “Sta facendo benissimo ora, così come Alex e Abate che sto vedendo benissimo. La squadra ha grande gamba e combatte sempre anche quando le cose vanno male”. Infine, una battuta su El Shaarawy: “Stephan non era felice e mi aveva chiesto di andare a giocare, l'unica squadra importante che lo voleva era la Roma, quindi credo sia stata una buona operazione per tutti. Sarà contento anche Conte per la Nazionale”.

Leggi Anche