Thohir-Moratti, l'ora della verità

Il magnate indonesiano ha sondato il terreno sulla volontà del suo socio di continuare l'avventura in nerazzurro

  • A
  • A
  • A

Un faccia a faccia cordiale quello tra Erick Thohir e Massimo Moratti. Un pranzo insieme per parlare e per capire se continuare insieme. Il tycoon indonesiano ha così incontrato l'ex presidente dell'Inter, e attuale socio di minoranza, per capire la sua reale volontà di cedere le quote societarie. Thohir vorrebbe continuare la partnership con Moratti, ma vuole essere sicuro che l'ex presidente abbia le giuste motivazioni per andare avanti.

Moratti aveva dichiarato di essere intenzionato a cedere il 29,5% del pacchetto azionario dell'Inter. Azioni che, dal punto vista puramente legale, sono intestate ai figli Angelomario e Giovanni. Il 19 ottobre, all'assemblea dei soci, Moratti era stato chiaro: "Non voglio sicuramente rimanere come qualcuno di intoccabile che va contro il progetto della società. E' bello sentirsi necessari, ma se non lo si è più si può fare qualcos'altro. La società attuale sta facendo molto bene, possono continuare benissimo senza di me". Si era anche parlato di un interesse da parte di un investitore arabo. Ma al di là di queste indiscrezioni, una cosa appare chiara: Moratti è pronto a lasciare l'Inter. A Thohir il compito di trovare un altro socio di minoranza o rilevare anche il 29,5% del club di corso Vittorio Emanuele (progetto che, al momento, non prende in considerazione).

Inoltre, per Thohir ha scelto: si vuole occupare in prima persona anche delle sponsorizzazioni commerciali, come con Pirelli in scadenza a giugno 2016. Potrebbe aprirsi quindi una nuova era interista. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti