Champions League, Liverpool-Psg 3-2: decisivo Firmino al 92'

Meunier e Mbappè recuperano l'uno-due Reds firmato Sturridge e Milner, poi il gran gol del brasiliano

Champions League, Liverpool-Psg 3-2: decisivo Firmino al 92'

Il Liverpool trionfa al secondo minuto di recupero nella prima giornata di Champions League. I Reds vanno in vantaggio al 31’ con un colpo di testa di Sturridge, il raddoppio arriva al 35’ con Milner che trasforma un rigore. Al 40’ il Psg accorcia con Meunier e nel finale Mbappé (83') pareggia. Non è finita: il Liverpool al 92’ segna con il diagonale di Firmino e vola da solo in testa al girone C, quello del Napoli.

I vice campioni d’Europa del Liverpool sfidano ad Anfield il Psg. Pronti, partenza e i Reds si rendono pericolosi al 6’: Areola è chiamato subito a fare gli straordinari deviando in corner una conclusione di Van Dijk. All’8’ il portiere francese è ancora protagonista respingendo in angolo una conclusione dal limite di Milner. Il Psg non sembra essere ancora sceso in campo visto che al 15’ è di nuovo il Liverpool a rendersi pericoloso: Gomez cerca la rete con un colpo di testa ma la sfera sfila di poco oltre il palo. Il Psg si fa vedere al 17’: Neymar cerca di sorprendere Alisson ma l’ex Roma si fa trovare pronto. Nel caos dell’area di rigore Cavani calcia verso la porta ma il portiere del Liverpool sventa qualsiasi pericolo.

Tutto tace sino al minuto 31: cross dalla sinistra di Robertson per la testa di Sturridge che sorprende Areola. 1-0 per i Reds. Non c’è storia ad Anfield, i padroni di casa dominano in lungo e in largo. Al 35’ Bernat stende in area Wijnaldum: per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Milner che non fallisce e porta il risultato sul 2-0 per il Liverpool. Al 40’ i parigini riaprono il match: Meunier ribadisce in rete una palla vagante in area con una bella conclusione volante.

La prima emozione della ripresa si registra al 57’: Sturridge si scontra in area con Areola, il portiere francese resta a terra dolorante e Salah insacca ma il direttore di gara ferma tutto. Al 61’ Areola effettua una strepitosa parata: Sturridge cerca la doppietta di testa ma la sfera viene respinta dal portiere. Il Psg risponde agli inglesi all’83’ quando Mbappé piomba su un pallone vagante e fredda Alisson: siamo sul 2-2. Quando la gara sembra destinata a finire ecco che al 92’ Firmino lascia partire un destro poderoso che fredda Areola e fa esplodere Anfield. 

TAGS:
Calcio
Champions league
Liverpool
Psg

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X