Champions League, i possibili incroci per Juve e Roma agli ottavi

Completato il quadro: lunedì 11 alle 11.45 il sorteggio in diretta su Italia 1 e in streaming su Sportmediaset.it

  • A
  • A
  • A

Eccole qui, le magnifiche 16 della Champions che si giocheranno, dagli ottavi in poi, la coppa dalle grandi orecchie: Barcellona, Basilea, Bayern Monaco, Besiktas, Chelsea, Juventus, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Psg, Porto, Real Madrid, Roma, Siviglia, Shakhtar, Tottenham. Non c'è il Napoli, scivolato in Europa League con altre big come Atletico e Borussia Dortmund. Lunedì 11 alle 12 il sorteggio: la Roma ha passato il girone da prima in classifica, la Juventus da seconda.

CHI PUÒ PESCARE LA ROMA: Bayern Monaco, Real Madrid, Siviglia, Porto, Shakthar, Basilea
Prima in classifica ma con due spauracchi importanti da evitare: la Roma dovrà necessariamente incrociare le dita e sperare di non pescare Bayern Monaco (15,3% di possibilità di pescarlo) o Real Madrid (18,8%). Più morbidi gli altri possibili accoppiamenti: Siviglia (18,8%), Porto (15,3%), Shakhtar (15,3%) e Basilea (15,3%).

CHI PUÒ PESCARE LA JUVENTUS: Psg, Manchester City, Manchester United, Liverpool, Tottenham, Besiktas
Seconda nel girone, la Juventus ha l'alto rischio di incontrare una big, soprattutto inglese. Sono ben 4, infatti, le formazioni inglesi che hanno vinto i rispettivi gironi: City (18,3%), United (18,3%), Liverpool (18,8%) e Tottenham (18,8%). Poi la Juve ha anche la possibilità di incrociare la squadra più temibile in questo momento (ma febbraio è lontano), ovvero il Psg (12,8%) di Neymar-Cavani-Mbappé. Infine c'è un incrocio più morbido ma da non sottovalutare, sia per il fattore tecnico che per quello ambientale: si tratta del Besiktas (12,8%).

POSSIBILI BIG MATCH GIÀ AGLI OTTAVI: MOLTO PROBABILE CHELSEA-BARCELLONA
Tante squadre inglesi come prime, il Chelsea secondo: si restringe a tre squadre il possibile incrocio dei Blues, che sfideranno Psg (28,1%), Besiktas (28,1%) o Barcellona (43,7%). Agli ottavi potrebbero uscire partite tra super-big: Bayern-Barcellona, o Bayern contro una delle due squadre di Manchester. Ma anche Real contro Psg.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti