Secondo l'accusa l'arbitro avrebbe favorito apertamente la squadra di casa dello Spartak
In Serbia la polizia ha arrestato un arbitro di calcio accusato di abuso d'ufficio per aver palesemente favorito una squadra in un incontro del massimo campionato nazionale disputato lo scorso fine settimana. Come riferiscono i media, a finire in manette è stato il giudice di gara Srdjan Obradovic, che domani comparirà dinanzi a un giudice di Novi Sad (nord). La partita in questione è quella della Superliga serba fra Spartak di Subotica e Radnicki di Nis, squadre entrambe in corsa per un posto in Europa League.
Secondo l'accusa l'arbitro avrebbe favorito apertamente la squadra di casa dello Spartak, assegnandole due rigori, uno dei quali assolutamente inesistente, e dirigendo la gara in maniera non imparziale. L'arbitro Obradovic, secondo i media, gia' in passato e' stato al centro di polemiche e contestazioni furiose per decisioni discutibili o apertamente errate.
¡INSÓLITO! | El árbitro Srdjan Obradovic fue arrestado por marcar un penal inexistente en el juego Spartak Subotica ante Radnicki Nis en Serbia.
— Deportes TVC (@DeportesTVC) 15 maggio 2018
El Subotica ocupaba ganar para acceder a la Europa League, el central fue acusado de ayudar al equipo local que terminó ganando 2-0 pic.twitter.com/4mTmaYNg3l