Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Genoa-Milan, vincere per chiudere al meglio la stagione

Il Grifone punta alla parte sinistra della classifica, mentre i rossoneri si preparano alla fine di Coppa Italia

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Dopo la vittoria con il Venezia, il Milan è pronto a scendere nuovamente in campo. Nel Monday Night della 35° giornata di Serie A, i rossoneri affronteranno il Genoa, già praticamente certo della salvezza. L’obiettivo dei rossoneri è la continuità dopo le buone prestazioni fornite nelle ultime giornate, che hanno visto la squadra di Sergio Conceicao battere Udinese e Venezia in campionato e l’Inter in Coppa Italia. L’unica sconfitta è arrivata con l’Atalanta, nell’ultima sfida casalinga. Il Genoa, invece, ha perso di misura nell’ultimo turno in casa del Como, ma nonostante ciò, da quando è arrivato Vieira non ha mai rischiato veramente di rimanere invischiato nella lotta per la salvezza. Con i rossoneri che potrebbero avere già la testa alla finale di Coppa Italia con il Bologna, in programma il prossimo 14 maggio a Roma, il Grifone potrebbe tentare il colpo a sorpresa puntando a chiudere al meglio il proprio campionato.

Per gli esperti SisalTipster, la grande favorita rimane il Milan anche in virtù di una tradizione, recente, molto favorevole: negli ultimi otto anni, infatti, il Diavolo ha perso solo una volta contro il Genoa ma a San Siro. Ecco quindi che i tre punti per Leao e compagni a Marassi sono dati al 52%, mentre il successo casalingo della squadra ligure è offerto al 21% con il pareggio offerto al 27%. I rossoneri, come dicevamo, sono imbattuti a Marassi da 6 partite: l’ultimo successo del Genoa risale a ottobre 2016, quando i rossoblù vinsero 3-0 ottenendo anche la terza vittoria di fila in casa contro il Milan. Da allora, sono arrivati 5 successi del Diavolo e 1 pareggio. Inoltre, c’è il 37% di probabilità di vedere il Genoa chiudere la gara senza reti all’attivo. La squadra di Conceicao ha preso 1 gol nelle ultime 4 partite, frutto del passaggio della difesa da quattro a tre. A questo va aggiunto che il Grifone non ha segnato nelle ultime due gare casalinghe contro i rossoneri.

E, sempre a proposito di gol, attenzione alle chance di vedere un autogol messo a segno: le chance che ciò accada sono del 13%. In casa Milan, occhi puntati, soprattutto, su Malick Thaiw, che in questa stagione si è già reso protagonista causando 3 autogol. Nel Genoa, invece, ci sono Thorsby e Leali, entrambi a quota 1 autogol stagionale. Da monitorare anche quando verranno segnati i gol nel corso della sfida. Infatti, secondo gli esperti SisalTipster c’è il 28% di probabilità di vedere una rete segnata nei primi 15 minuti di gioco. In questa stagione, la formazione di Vieira ha trovato la via del gol in questo lasso di tempo solamente 2 volte, peggior dato in Serie A al pari di Udinese e Bologna. Sono, invece, 6 le marcature del Milan messe a segno nei primi 15 minuti: i rossoneri occupano il sesto posto al pari di Lazio, Juventus e Verona.

Grande attesa anche sul confronto a distanza tra Andrea Pinamonti, ex centravanti dell’Inter, e Santiago Gimenez, che nell’ultimo turno di campionato ha ritrovato il gol. In questa stagione, l’attaccante arrivato dal Sassuolo, che presto diventerà anche papà, è stato sicuramente tra i migliori dei liguri contribuendo alla salvezza con 9 gol segnati e 1 assist fornito. Sono anche 9 le volte che in carriera ha incrociato il Milan, segnando 2 gol ai rossoneri. Dopo essere rimasto a secco nella sfida d’andata, e nelle ultime 9 gare di campionato, secondo gli esperti SisalTipster, le probabilità di vederlo tornare al gol sono del 26%. Dall’altro lato, Conceicao non ha dato grande minutaggio al “Bebote” che, dopo un grande inizio (2 gol nelle prime 2 giornate), ha faticato sia in campionato che in Champions. In Serie A ha ritrovato la gioia proprio contro il Venezia e, per questo motivo, potrebbe essere lanciato in campo dal primo minuto: le chance di vederlo ancora in rete sono del 36%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri