Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Premier: il Liverpool spreca con l'Everton, aggancio Tottenham

Reti inviolate nel derby per i Reds, gli Spurs li raggiungono superando lo Stoke

07 Apr 2018 - 18:06

Il derby della Merseyside tra Everton e Liverpool termina a reti inviolate nella 33esima giornata di campionato in Premier League. I Reds non riescono a superare in classifica il Manchester United al secondo posto e vengono raggiunti dal Tottenham a quota 67: gli Spurs passano 1-2 sul campo dello Stoke con Eriksen (52’) e Kane (63’) dopo il pari momentaneo di Diouf (57’).

EVERTON-LIVERPOOL 0-0
La squadra di Klopp non ha nessuna intenzione di arrestare la sua corsa e cerca il sorpasso sul Manchester United. Dall’altra parte è troppo distante l’Europa per l’Everton che vuole fare suo il derby. Al Goodison Park le due squadre non si risparmiano e Wayne Rooney rompe subito il ghiaccio per i Toffees, ma il destro è prontamente respinto. Il Liverpool studia l’avversario e prende le misure: l’occasione per i Reds arriva da Solanke che trova la traiettoria giusta, Pickfors però è reattivo e spegne le speranze. I Toffees rispondono colpo su colpo e Yannick Bolasie da fuori area punta l’angolino basso, ma trova i guantoni di Karius. Primo tempo acceso tra le due formazioni ma il gol tarda ad arrivare.

Si riparte dai Reds che puntano al possesso palla e dettano le regole del gioco, l’Everton prova a sfruttare le occasioni concesse ma la mira è sempre imprecisa negli ultimi metri. Nessuna sorpresa nel secondo tempo nonostante l’ottimo possesso palla dei Reds, ma non basta. Il derby termina a reti inviolate e la squadra di Klopp spreca la possibilità di sorpasso in classifica sul Manchester United.

STOKE CITY-TOTTENHAM 1-2
Il Tottenham sbanda, ma riesce a portare a casa un successo importante nella lotta per il secondo posto in campionato. Lo Stoke si rivela un avversario ostico: blocca la manovra nel primo tempo concedendo pochissimo alla formazione di Pochettino, poi con un rimpallo fortunato di Diouf (57’) trova la replica immediata al vantaggio di Eriksen (52’) che sembrava avesse messo in disceso la partita. Ci pensa il solito Kane al 63’ con un colpo di testa da distanza ravvicinata a riportare in vantaggio il Tottenham. Nel finale la pressione dei padroni di casa non riesce a cambiare nuovamente il risultato: per gli Spurs arriva la quarta vittoria consecutiva in trasferta in Premier League.

LEICESTER-NEWCASTLE 1-2
Il Newcastle trova la vittoria che può regalare una salvezza tranquilla nel finale di campionato. In casa del Leicester il forcing iniziale della squadra di Benitez è fortissimo e al 18’ un destro da fuori area di Shelvey sblocca il risultato. Al 75’ Perez firma il raddoppio con uno splendido pallonetto da fuori area. Vardy all’84’ accorcia le distanze sfruttando la torre di Okazaki, ma è troppo tardi per poter sperare nel pari. Il Newcastle può esultare.

BOURNEMOUTH-CRYSTAL PALACE 2-2
Il Crystal Palace al Vitality Stadium va a caccia di punti salvezza contro un Bournemouth che oramai ha poco da chiedere al campionato. Dopo un primo tempo combattuto la rete che sblocca la partita arriva solo a inizio ripresa: al 47’ una punizione dai 25 metri di Milivojevic disegna una traiettoria perfetta per il vantaggio ospite. La replica del Bournemouth arriva al 65’ con Mousse, Zaha al 75’ riporta il Crystal Palace in vantaggio, ma King non si arrende e fissa il definitivo 2-2 all’89’ con una conclusione a pochi passi dalla porta.

WATFORD-BURNLEY 1-2
La rivelazione Burnley continua a sognare in grande e supera a domicilio il Watford passando in rimonta. Pereyra al 61’ illude i padroni di casa, ma nell’arco di tre minuti il risultato viene ribaltato da Vokes (70’) e Cork (73’). La formazione di Dyche è saldamente al settimo posto e si porta a -2 dall’Arsenal.

WBA-SWANSEA 1-1
Il fanalino di coda Wba non vuole darsi per vinto e contro lo Swansea domina per tutto il primo tempo prima di trovare il vantaggio al 54’ con Rodriguez. Gli ospiti però hanno bisogno di punti salvezza e fissano il pari al 75’ con Abraham grazie a un preciso colpo di testa su calcio d’angolo.

BRIGHTON-HUDDERSFIELD 1-1
L’Huddersfield non può sbagliare se non vuole regalarsi un finale di stagione da brividi. Contro il Brighton il film della partita è tutto nella reazione dopo l’autorete di Lossl (29’): nell’arco di pochi minuti arriva il pari immediato di Mouniè (32’) che approfitta di un errore macroscopico in fase difensiva dei padroni di casa e firma l’1-1.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri