Mercato, quando gli Europei sono un'opportunità: i colpi sono milionari

Tanti i giocatori pagati a peso d'oro dopo le buone prestazioni in Francia

  • A
  • A
  • A

Il mercato appena concluso si è contraddistinto per i tanti trasferimenti milionari. Molti di questi sono stati effettuati durante o dopo gli Europei giocati in Francia. Operazioni economiche con cifre da capogiro. L'esempio è Pellè: l'attaccante azzurro si è guadagnato un contratto in Cina, con lo Shandong, da 17 milioni di euro. Trasferimento multi milionario anche per Joao Mario, approdato all'Inter per 40 milioni.

Europei e Mondiali influenzano da sempre il mercato estivo, e questa sessione non ha fatto eccezione. I prezzi dei cartellini di coloro che hanno impressionato nel campionato europeo hanno subito una notevole impennata. La Juventus, dopo aver perso Morata, tornato al Real, ha blindato il gioiellino della Dinamo Zagabria, Marko Pjaca. Il croato ha fatto intravedere lampi di grande talento che non sono sfuggiti a Marotta, astuto ad anticipare la concorrenza delle milanesi pagando 23 milioni al club croato. Per sostituire Higuain, il Napoli ha pescato dalla nazionale polacca, assicurandosi l'attaccante Milik. Il presidente De Laurentis ha versato 32 milioni nelle casse dell'Ajax.

Ma anche tra le big europee non sono mancati trasferimenti importanti. Il City di Guardiola ha rinforzato il reparto offensivo con lo spagnolo Nolito, prelevato dal Celta Vigo e pagato 18 milioni. Una delle rivelazioni è stata Moussa Sissoko. Il centrocampista francese è passato al Tottenham l'ultimo giorno di mercato, che ha pagato 35 milioni al Newcastle, club retrocesso in Championship la scorsa stagione. 39, invece, sono i milioni che ha sborsato il Chelsea di Conte per l'attaccante belga Batshuayi, autore di un gol contro l'Ungheria negli ottavi di finale. Anche il Psg degli sceicchi ha scelto un protagonista di Euro 2016. Grzegorz Krychowiak è stato uno dei primi colpi della squadra parigina dopo l'arrivo del tecnico Emery, già suo allenatore a Siviglia. Sono stati 26 i milioni di euro entrati nelle casse del club spagnolo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti