Grassani: "Lo stop di Benitez penalizza la squadra"

Il legale del Napoli spiega il contenuto dei ricorsi: "Benitez non ha fatto nessun proclama"

  • A
  • A
  • A

Il ricorso d'urgenza del Napoli sulla squalifica a Benitez e l'ammenda a Higuain, merta un approfondimento che l'avvocato Grassani, legale del club di De Laurentiis, spiega così.
"Sul provvedimento di Higuain c'è estrema genericità, non è circostanziato né il destinatario né la frase", ha detto l'avvocato Grassani. "Si tratta però- ha spiegato il professionista - di un'ammenda che può essere ridotta mentre il provvedimento che stona maggiormente è lo stop di un turno per Benitez rispetto a una frase che nel comunicato viene definita come proclama, ma Benitez non ha fatto un comizio"."Il signor Benitez - sostiene Grassani - avrà dato semplicemente sfogo ad un pensiero personale. Oltretutto, c'è un'anomalia nel comunicato nel senso che la frase di Benitez è stata pubblicata con un virgolettato, ma questa va in contrasto con il comportamento di Higuain che invece è generico. Quando si tratta di una frase isolata che non ha un preciso destinatario, questa difficilmente viene sanzionata con la squalifica per cui siamo fiduciosi".
Secondo il legale, "la ricostruzione del comunicato in questione è asettica, manca di un prologo e di un conseguente sfogo che tutti hanno visto attraverso le immagini televisive. Higuain non è improvvisamente impazzito per cui incontrando uno dei portieri lo ha ricoperto di insulti ed è per questo che con le dovute valutazioni potremmo arrivare ad una riduzione dell'ammenda".
"Per ciò che concerne Benitez, invece, - sottolinea Grassani - è fortemente penalizzato e lo stop può incidere sul rendimento di tutta la squadra".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti