Casalmaggiore si impone 3-0 sull’All Star Team filippino e conquista il passaggio del turno: prossime avversarie le svizzere del Volero Zurigo
Doveva essere vittoria e vittoria è stata: nella terza giornata del Mondiale per Club in corso a Manila la Pomì Casalmaggiore regola con un sonoro 3-0 (25-19, 25-15, 25-21) l'All Star Team filippino (Psl Manila) e si qualifica in semifinale chiudendo al secondo posto nel Gruppo A alle spalle delle turche dell'Eczacibasi. Sabato alle 13.30 le campionesse d'Europa in carica affronteranno le svizzere del Volero Zurigo, imbattute nel Girone B.
Gara subito in discesa a Manila per le ragazze di Caprara che regolano agevolmente le padrone di casa nel primo set grazie anche ad un avvio sprint culminato col parziale di 10-2. Le filippine si svegliano troppo tardi e arrivano a ricucire quasi del tutto il gap sul 18-16. Le casalesi reagiscono e chiudono sul 25-19. Il secondo set è invece una passeggiata per la Pomì: Bosetti e Fabris salgono in cattedra concedendo solo 15 punti alle avversarie.