CHAMPIONS LEAGUE

Nulla da fare per Scandicci: il Vakıf vince 3-0

La Savino Del Bene esce sconfitta dalla quinta giornata della fase a gironi della CEV Champions League

  • A
  • A
  • A

È una partita senza storia quella che è andata in scena al PalaEstra di Siena: la Savino Del Bene Scandicci cade 3-0 nel big match della quinta giornata della Pool B della CEV Champions League. Troppo forte il VakıfBank Istanbul dell'ex Isabelle Haak.

Savino Del Bene Scandicci
CEV

Buon avvio della Savino Del Bene, che però tiene in vita il Vakıf con 3 errori al servizio nei primi 8 punti delle turche. Primo time-out Cristofani sull’8-11, che si gioca il doppio cambio e si riporta in parità (17-17) con un attacco vincente di Pietrini. Il break al servizio di Ognjenović però complica i piani di Scandicci, che in un batter d’occhio si trova 17-21. Le toscane sono bravissime a rimontare dal 24-22 fino ai vantaggi, ma è il Vakıf a trovare il 28-26 finale con un ace nella zona di conflitto tra Merlo e Pietrini.

Sul 9-5 per le turche Malinov cade a terra dopo un muro toccandosi la caviglia destra. Qualche secondo di apprensione, poi la palleggiatrice italiana si rialza e si torna a giocare. Ma il Vakıf va forte, mentre la Savino Del Bene è calata in attacco rispetto al set precedente. È un errore al servizio di Pietrini che fissa il tabellone del PalaEstra sul 25-19.

Le scandiccesi trovano il 10-10 con un muro di Kąkolewska. Sul 13-11 per il Vakıf ancora uno stop per infortunio: questa volta è Pietrini a essere sostituta per un colpo alla testa dopo uno scontro con Malinov. Entra Gray, ma la storia non cambia: anche con un po’ di fortuna le turche vanno sul 18-14 per poi chiudere agevolmente 25-21.

RISULTATI E CLASSIFICA

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments