
Falsa partenza per l’Italia nella seconda fase dei Mondiali femminili di volley. In Olanda le ragazze di Mazzanti incappano nella prima sconfitta della competizione dopo cinque vittorie di fila: il Brasile passa in rimonta per 3-2 (25-20, 22-25, 22-25, 25-21, 17-15 i parziali). Inutile la solita devastante prestazione di Paola Egonu con 37 punti, le azzurre sempre prime nel gruppo E possono riscattarsi già domani alle 14.15 contro il Giappone.
Vedi anche
Volley
Volley, Mondiali femminili: Strepitosa Italia, Olanda sconfitta 3-1
Inizia la seconda fase dei Mondiali di volley femminili e l’Italia incappa nella prima sconfitta dopo cinque vittorie di fila. Le ragazze di Mazzanti si arrendono per 3-2 al Brasile che rimonta con i parziali di 25-20, 22-25, 22-25, 25-21, 17-15. Le azzurre, che si portano dietro i punti della prima fase come da regolamento del torneo, restano comunque in testa al gruppo E: inutile stavolta la solita Paola Egonu, incubo delle vice-campionesse olimpiche con 37 punti a fine match. Con lei, buona prestazione anche di Danesi e Pietrini (rispettivamente 13 e 11 punti). Nel primo set sono le ragazze di Ze Roberto a condurre dall’8-8 in poi, con le nostre poco incisive in attacco.
Nel secondo parziale di scatena la Egonu e l’Italia scappa fino al +7, salvo poi distrarsi e chiudere con qualche patema finale. Il terzo set vede la reazione verdeoro in avvio, ma è solo un sussulto e l’Italia rimonta da uno svantaggio di cinque punti. Il quarto set vive di massimo equilibrio, il Brasile non molla mentalmente con il capitano Gabi (30 punti nel match) a suonare la carica. Verdeoro più lucide, azzurre troppo fallose e si va al quinto: qui è una guerra di nervi, la tensione è alle stelle, diventa una battaglia punto a punto e il Brasile la spunta al terzo match point. Prossima partita per l’Italia, che può già riscattarsi, domani alle 14.15 contro il Giappone.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK