VOLLEY FEMMINILE

Coronavirus, la Lega sospende i campionati di Serie A1 e A2

La posizione del Presidente Fabris: "La sospensione riguarda il turno infrasettimanale e quello del fine settimana successivo"

  • A
  • A
  • A

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha deciso di sospendere almeno per le prossime due giornate (previste per mercoledì 26 febbraio e nel weekend tra il 29 e il 1º marzo) i campionati di Serie A1 e A2. L'inteznione è di salvaguardare la salute dei tesserati e dei tifosi di volley minacciati dalla possibile diffusione del coronavirus.

LVF

Il Presidente di Lega, Mauro Fabris, ha dichiarato a La Provincia di Cremona: "Il CdA è unanime sulla posizione di sospendere i campionati di Serie A1 e A2 femminili. La sospensione riguarderà senza dubbio il turno infrasettimanale di mercoledì e presumibilmente anche quello del fine settimana successivo".

Un calendario già molto fitto che ora diventerà ancora più intasato considerata la necessità di recuperare diverse giornate: "È chiaro che i tempi tecnici per recuperare le partite diventano difficili, se non impossibili, da trovare allo stato attuale, a maggior ragione se la situazione evolvesse in negativo. Mi sembra scontata l'ipotesi di un campionato che terminerà con una formula diversa rispetto a quella originariamente prevista. Le ipotesi, ancora tutte da vagliare con le società, possono essere quelle di una cristallizzazione della classifica o dell'eliminazione di alcuni turni playoff".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments