Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Tyra Grant sceglie l'Italia? Spunta la bandiera tricolore al fianco del suo nome, ma manca l'ufficialità

La 17enne nativa di Roma è impegnata nelle pre-qualificazioni di doppio agli Internazionali d'Italia

02 Mag 2025 - 08:40
 © afp

© afp

È nata una stella, hanno gridato in molti vedendola giocare. Tuttavia ciò non basta, perché quello che colpisce di più è che sia nata una stella italiana. Tyra Grant, 17enne nativa di Roma, avrebbe infatti scelto il Bel Paese come nazionalità incrementando così la già folta "combricola" del tennis azzurro.

La conferma arriva dal tabellone delle pre-qualificazioni di doppio agli Internazionali d'Italia dove accanto al cognome Grant è spuntata la bandiera tricolore. Una scelta che è stata sottolineata anche dalla mamma Cinzia Giovinco che, a L'Informatore Vigevanese, ha confessato la scelta della figlia nata dalla relazione con il noto cestista americano Tyrone Grant.

Manca ancora l'ufficialità eppure, sebbene Grant abbia detto in passato di esser legata anche agli States per via delle origini del padre, la scelta sarebbe ricaduta sull'Italia dove ha trascorso gran parte dell'infanzia fra Roma, Parma e Bordighera dove ha frequentato l'accademia di Riccardo Piatti e ha conosciuto Jannik Sinner.

Ora testa alle pre-qualificazioni degli Internazionali d'Italia dove è impegnata al fianco della bergamasca Lisa Pigato in attesa di vedere che la bandierina al fianco del suo nome sia quella tricolore. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri