Roland Garros: vince la pioggia, Djokovic rimandato

Il maltempo protagonista assoluto, Nole si ferma ad un passo dal 2-1 su Bautista. Nel tabellone femminile fuori Radwanska e Halep

Djokovic, Foto Lapresse

Vince ancora la pioggia. Il maltempo sta funestando l'edizione 2016 del Roland Garros, e nemmeno il martedì sulla terra rossa di Parigi ne esce indenne: tutti rinviati a mercoledì gli ottavi di finale maschili, Djokovic si ferma sul 3-6, 6-4, 4-1 con lo spagnolo Bautista Agut. Nel tabellone femminile, invece, escono a sorpresa la seconda e la sesta del seeding: Radwanska e Halep s'inchinano rispettivamente a Stosur e Pironkova.

Djokovic dovrà dunque aspettare domani per l'accesso ai quarti di finale. Il serbo, impegnato sul Philippe Chatrier, è però già a metà dell'opera con lo spagnolo Bautista Agut. Stoppato sull'1-1 anche il match tra l'austriaco Thiem e lo spagnolo Granollers, mentre gli altri ottavi Ferrer-Berdych e Goffin-Gulbis sono ancora nel primo set. Gli unici incontri conclusi di giornata sono in campo femminile: in un match che si prolungava da domenica, l'australiana Stosur ha fatto fuori la rumena Halep con un promettente 7-6(0), 6-3; la Pironkova, invece, si qualifica per la prima volta ai quarti del torneo francese grazie al 2-6, 6-3, 6-3 sulla Radwanska.

TAGS:
Tennis
Roland garros
Djokovic
Bautista
Maltempo