Seppi battuto da Federer in finale

Lo svizzero vince per l'ottava volta il torneo tedesco, l'altoatesino esce comunque a testa altissima

  • A
  • A
  • A

Andreas Seppi si arrende soltanto in finale nel torneo Atp 500 di Halle, battuto da sua maestà Roger Federer in due set (7-6, 6-4). Alla decima finale sull'erba del Gerry Weber Open lo svizzero numero 2 del ranking Atp conquista per l'ottava volta in carriera (la terza di fila) il torneo tedesco. L'altoatesino, arrivato all'ultimo atto dopo i ritiri di Monfils e Nishikori, esce dal campo a testa alta e sarà testa di serie a Wimbledon.

E' durata un'ora e 48 minuti la finalissima di Halle, interrotta all'inizio per pioggia.
Nel primo set Seppi fa la voce grossa ma non riesce a sfruttare i due set point concessi dallo svizzero. Al tie-break re Roger concede solo un punto all'altoatesino.
Nel secondo set l'azzurro ha una palla break sul 2-2 ma Federer non si fa sorprendere e la annulla da campione. L'incontro si decide nel decimo gioco con il numero 2 al Mondo che mette a segno il secondo match point a disposizione su servizio di Seppi. Andreas può però consolarsi: da lunedì sarà il primo italiano nel ranking Atp (27esimo), scavalcato Fabio Fognini (28esimo).
Nei 12 precedenti con Federer, l'altoatesino aveva ottenuto solo una vittoria (prestigiosa) agli Australian Open di inizio anno.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti