Jasmine gioca quasi alla pari ma perde 2-0 (7-5, 6-4): Aryna in finale contro Ostapenko
© Getty Images
Si ferma in semifinale il cammino di Jasmine Paolini nel torneo Wta 500 di Stoccarda: l’azzurra viene sconfitta 2-0 per mano di Aryna Sabalenka, con il punteggio di 7-5, 6-4 dopo una battaglia di oltre un’ora e mezza. La bielorussa parte forte ma viene rimontata, poi però riesce a strappare il primo set. Il secondo è equilibrato fino al 4-4, poi la numero uno al mondo trova il break per chiudere. Aryna raggiunge Ostapenko in finale.
Jasmine Paolini lotta fino alla fine, ma non basta. Nella semifinale del torneo Wta 500 di Stoccarda l’azzurra viene eliminata da Aryna Sabalenka, che si impone 2-0 dopo un’ora e trentasette minuti. La numero uno al mondo parte a razzo nel primo set, con due break consecutivi per andare sul 3-0. Paolini reagisce con un contro-break, ma la bielorussa continua a condurre fino al 5-2. Nel momento più critico l’azzurra alza il livello del suo gioco e riesce a pareggiare fino al 5-5 con altri due turni di battuta strappati alla sua avversaria, ma poi crolla nel momento più delicato: break di Sabalenka per il 6-5 e chiusura a servizio con il 7-5 che vale l’1-0.
Jasmine prova a reagire di nuovo in avvio di secondo set, provando a scappare via con il break che vale il 3-0. Ancora una volta la sua avversaria però trova la forza di rispondere, pareggiando i conti dei servizi rubati e tornando sul 3-3. La sfida avanza in equilibrio fino al 4-4, quando Sabalenka sferra la zampata decisiva: altro turno di battuta strappato e match chiuso con il 6-4 finale. La numero uno del ranking Wta raggiunge in finale Jelena Ostapenko, vittoriosa nell’altra semifinale contro Ekaterina Alexandrova: la lettone si impone con un doppio 6-4 in un’ora e trenta minuti, con due break nel primo set e uno nel secondo.