Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IN SPAGNA

Tennis, clamorosa squalifica: si tocca i genitali e insulta l'arbitro

Il russo Svyatoslav Gulin perde la testa mentre era nettamente in vantaggio nel terzo set

30 Apr 2025 - 13:25

Episodio inconsueto nel match tra Svyatoslav Gulin e Alejo Sanchez Quilez valido per il torneo M25 de Sabadell del circuito ITF. Il giudice di sedia ha dichiarato concluso il match dopo che il tennista russo ha perso la testa facendo gesti osceni in campo e insultando proprio l'arbitro. A rendere più clamoroso quanto è accaduto è il risultato al momento della squalifica, infatti il tennista squalificato conduceva per 7-5 3-6 4-0.

Il numero 407 del mondo e testa di serie numero 6 del torneo ha perso totalmente il controllo dopo il punto che aveva regalato il 4-0 nel terzo parziale: prima l'urlo, poi l'insulto all'arbitro con una volgare esclamazione, infine si è più volte toccato i genitali con lo sguardo rivolto proprio verso il giudice di sedia.

Un gesto che ricorda quello fatto più volte dal "Dibu" Emiliano Martinez verso gli avversari dopo le vittorie, le grandi parate o i rigori intercettati. Il portiere dell'Argentina e dell'Aston Villa è stato più volte criticato per le sue mosse di scherno alimentando lo scontro con i tifosi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri