TENNIS

Tennis, cambia la data degli Internazionali d'Italia: dal 14 al 21 settembre

Il torneo di Roma subito dopo gli Us Open, i cui semifinalisti non giocheranno prima di mercoledì e giovedì

  • A
  • A
  • A

Gli Internazionali d'Italia di tennis, che erano stati rinviati per la pandemia, cambiano data: il tabellone principale si svolgerà dal 14 al 21 settembre, dunque con ultima giornata di lunedì, nella cornice del Foro Italico. Inizialmente si doveva giocare dal 20 al 27, data che si sarebbe scontrata con il Roland Garros, ora invece nessuna sovrapposizione visto che a Roma si giocherà subito dopo la fine degli Us Open.

Nei prossimi giorni - si legge sul sito della Federtennis - si deciderà se il tabellone delle qualificazioni maschili sarà allargato a 64 giocatori e in questo caso le partite inizieranno l'11 settembre. Altrimenti si partirà sabato 12.

Inoltre, come ha sottolineato il direttore del torneo Sergio Palmieri in un'intervista a SuperTennis, i semifinalisti degli US Open (31 agosto-13 settembre) avranno un bye all'esordio con la possibilità di scendere in campo non prima di mercoledì o giovedì.

Sta prendendo forma, dunque, il nuovo calendario del tennis. Venerdì 14 agosto ATP e WTA comunicheranno l'intera programmazione dei tornei fino al grande appuntamento delle Atp Finals di Londra.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments