TENNIS

Tennis: Alcaraz trionfa a Miami: è il più giovane della storia e primo spagnolo

Il 18enne astro nascente ha battuto 7-5, 6-4 il norvegese Ruud

  • A
  • A
  • A

Carlos Alcaraz ha vinto il Masters 1000 di Miami, primo spagnolo della storia e a 18 anni e 11 mesi diventa il tennista più giovane a riuscirci. Il campione di Murcia ha battuto in finale il norvegese Casper Ruud in due set col punteggio di 7-5, 6-4 in 1h e 52' di gioco. Con questo successo, il terzo nei tornei ATP dopo Umago e Rio de Janeiro, Alcaraz salirà lunedì al numero 11 della classifica mondiale. 

Lo spagnolo è partito un po' contratto e nel primo set ed è andato sotto 1-4. Poi la grande reazione, con un parziale di 9-1 che lo hanno portato al 7-5, 3-0, approfittando dei troppi errori gratuiti con il diritto nei momenti delicati dell'avversario. A questo punto Ruud ha avuto un sussulto di orgoglio, recuperando uno dei due break di svantaggio e portandosi 2-3. I due tennisti, da quel momento, hanno poi tenuto i rispettivi servizi con una certa facilità fino al 6-4 finale che ha mandato Alcaraz nella storia. Un'impresa mai riuscita nemmeno all'immenso connazionale Rafa Nadal. E' nata una nuova stella e splende nel cielo del tennis mondiale.

Vedi anche Tennis: Sinner si ritira ai quarti del Master 1000 di Miami Tennis Tennis: Sinner si ritira ai quarti del Master 1000 di Miami

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti