Il 54% del nostro pubblico ha confermato come l'altoatesino sia il più grande azzurro di sempre, preferendo però il successo del velocista bresciano come evento indimenticabile
Jannik Sinner è il più grande sportivo italiano di tutti i tempi? Secondo il nostro pubblico assolutamente sì, ma vincere Wimbledon non rappresenta la più grande impresa dell'agonismo italiano.
La vittoria sull'erba dell'All England Club ha consegnato alla storia il 23enne di Sesto Pusteria, primo azzurro a vincere a Wimbledon e soprattutto sempre più numero 1 del tennis mondiale. Un successo che conferma quanto già visto in precedenza agli Australian Open e agli US Open e che cancella quella brutta sconfitta al Roland Garros.Tutto ciò ha colpito i lettori di SportMediaset che hanno votato con grande affluenza e, su 18.000 preferenze ricevute, il 54% ha sottolineato come Sinner sia il più grande sportivo italiano di tutti i tempi.
Vincere Wimbledon è però un'impresa ripetibile, forse più facilmente rispetto a conquistare un oro olimpico. Chiedendo al nostro pubblico quale fosse il più grande risultato dello sport tricolore di tutti i tempi, questa volta il risultato è sorprendente. Su 14.000 voti, soltanto il 21% ha scelto il trionfo di Sinner chiudendo al secondo posto, alle spalle della medaglia d'oro di Marcell Jacobs sui 100 metri alle Olimpiadi Estive di Tokyo 2020, attestatasi al 24%.
Tutto ciò conferma come Sinner sia assolutamente nel cuore degli italiani, ma al tempo stesso che i nostri lettori sono fiduciosi che Jannik possa in futuro ripetere quanto visto qualche giorno fa sull'erba di Londra.