TENNIS

Next Gen Atp Finals, a Milano trionfa Nakashima

L'americano batte in finale il ceco Lehecka e succede ad Alcaraz da imbattuto

  • A
  • A
  • A

L'americano Brandon Nakashima ha vinto l'edizione 2022 delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals a Milano. Nella finale giocata all'Allianz Cloud del capoluogo lombardo, il tennista di origini asiatiche ha battuto il ceco Jiri Lehecka con il punteggio di 4-3 (5), 4-3(6), 4-2. Nakashima, numero 49 Atp, chiude così il torneo da imbattuto.

Vedi anche Tennis, Sinner rinuncia alle finali di Coppa Davis Tennis Tennis, Sinner rinuncia alle finali di Coppa Davis

Partita molto intensa e spettacolare che strappa applausi convinti da parte del folto pubblico: Lehecka mostra grandi colpi e una notevole capacità di spinta ma manca di killer instinct nei momenti chiave, subendo - ad esempio - un parziale di 9-0 nel primo quando era a due punti da vincere il set, mancando due set-point nel tie-break del secondo e perdendo il servizio con le spalle al muro nel terzo. Molto più solido Nakashima che sbaglia poco e si dimostra un ottimo difensore da fondo campo.

Per Nakashima, che aveva già battuto Lehecka nel girone e chiude le Next Gen da imbattuto, si tratta del secondo titolo in carriera dopo aver vinto il torneo di casa, a San Diego, a fine settembre. Nell'albo d'oro succede a Carlos Alcaraz.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti