Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Internazionali d'Italia: Errani e Paolini in finale di doppio, battute Schneider e Andreeva

Le campionesse olimpiche hanno superato per 6-4 6-4 il tandem russo confermando quanto visto a Parigi lo scorso anno

di Marco Cangelli
16 Mag 2025 - 15:42
1 di 22
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Il tennis tricolore centrano una nuova finale agli Internazionali d'Italia. Dopo il traguardo raggiunto in singolare, Jasmine Paolini si è ripetuta centrando l'accesso alla sfida decisiva nel torneo di doppio femminile in compagnia di Sara Errani. La 29enne di Castelnuovo Garfagnana e la 38enne bolognese hanno sconfitto per 6-4 6-4 le russe Diana Schneider e Mirra Andreeva ripetendo quanto già visto nella finale delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Sfida indirizzata sin dalle prime fasi con Paolini ed Errani che hanno strappato il servizio al quinto game a causa di una serie di errori di Schneider, al servizio in quel frangente e costretta a soccombere alla velocità della toscana. La situazione si è di fatto ripetuta a inizio del secondo set quando le azzurre, sfruttando le difficoltà delle avversarie, hanno strappato subito il servizio venendo però pareggiate dalla potenza di Andreeva, in grado di vincere il braccio di ferro con Errani. 

Le russe hanno così ripreso vigore grazie alla difesa di Schneider che ha contribuito a costruire gli attacchi di Andreeva e passare in vantaggio sul 4-2, break immediatamente replicato da Paolini ed Errani che non si sono perse d'animo prima recuperando lo svantaggio e poi guadagnando il punto decisivo sul 4-4.

"C'è tantissima gioia e soddisfazione per questa finale. Siamo state solide e attente e siamo felicissime. Non è facile giocare sia singolo che doppio, ha dato tutto anche oggi e la posso solo ringraziare - ha spiegato Errani a cui hanno fatto eco le parole di Paolini -. È sempre tosta giocare contro di loro, lo abbiamo fatto diverse volte, ma oggi è stato un match molto buono".

Le azzurre cercheranno di conquistare il bis contro le vincitrici della sfida fra la russa Veronika Kudermetova in compagnia della belga Elise Mertens e le australiane Ellen Perez Storm Hunter.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri