Possibile derby azzurro per il numero 1 al mondo con Cinà, Paolini attende la vincente di Pedone-Sun
Sul suggestivo palcoscenico della Fontana di Trevi di Roma sono andati in scena i sorteggi dei tabelloni ATP e WTA per gli Internazionali d'Italia. Il tabellone maschile, che vede il ritorno in campo di Jannik Sinner dopo la squalifica, vede il numero 1 attendere il vincente della sfida tra Navone e Federico Cinà con un potenziale quarto contro Ruud e semifinale contro Fritz o de Minaur. Dall'altro lato del tabellone Lorenzo Musetti che potrebbe avere nel proprio cammino Zverev, Draper e Alcaraz. Nel tabellone WTA, invece, Jasmine Paolini affronterà la vincente tra Pedone e Sun, ma nel suo cammino potrebbero esserci Jabeur e Muchova.
IL SORTEGGIO DEGLI AZZURRI
Lorenzo Musetti, testa di serie n.8 del torneo, è dal lato del tabellone di Zverev (n.2) e partirà dal secondo turno, quando giocherà contro uno tra Medjedovic o un qualificato. Matteo Berrettini invece attende il vincente tra Fabio Fognini e Fearnley. Debutto contro Pedro Martinez per Mattia Bellucci, mentre contro Arthur Rinderknech per Matteo Gigante. Matteo Arnaldi, invece, se la vedrà contro Roberto Bautista Agut, poi derby azzurro tra Luca Nardi e Flavio Cobolli. Lorenzo Sonego e Francesco Passaro con un qualificato e infine Luciano Darderi contro il cinese Yunchaokete Bu.
Sinner-bye
Cinà-Navone
Berrettini-bye
Fognini-Fearnley
Bellucci-Martinez
Gigante-Rinbderknech
Arnaldi-Bautista Agut
Nardi-Cobolli
Darderi-Bu
Passardo-qualificato
Sonego-qualificato
Musetti-bye
IL SORTEGGIO WTA
L'azzurra Jasmine Paolini, quinta del ranking Wta e testa di serie numero 6 del tabellone affronterà al secondo turno degli Internazionali d'Italia la vincente della sfida tra Giorgia Pedone e la neozelandese Lulu Sun. Nel suo cammino, poi, potrebbe affrontare al terzo turno Ons Jabeur e agli ottavi Karolina Muchova (che potrebbe incontrare al secondo turno Bronzetti). Tra le altre italiane c’è Arianna Zucchini che affronta una qualificata e, qualora vincesse, Coco Gauff.
Questi gli altri accoppiamenti che riguardano le azzurre.
Paolini-bye
Bronzetti-Sevastova
Cocciaretto-Avanesyan
Errani-Osaka
Grant-qualificata
Zucchini-qualificata
Brancaccio-Stearns
Stefanini-V.Kudermetova
Urgesi-Andreescu