TENNIS

Atp Finals: ottimo debutti per Djokovic e Medveded

Il campione serbo ha la meglio in due set (6-3, 6-2) contro Schwartzman, il russo stende 6-3, 6-4 Zverev

  • A
  • A
  • A

Esordi più che positivi per Novak Djokovic e Daniil Medveded alle Atp Finals 2020. Nella prima giornata del girone “Tokyo 1970” il campione serbo si aggiudica 6-3, 6-2 la sfida contro Diego Schwartzman, nonostante un primo set con un ritmo non eccezionale. Il tennista russo, numero 4 al mondo, piega 6-3, 6-4 Alexander Zverev: il tedesco compromette pesantemente la sfida già nel primo parziale, durante il quale commette ben sei doppi falli.

Esordio impeccabile per Novak Djokovic alle Atp Finals 2020. Dopo un inizio a rilento, in cui perde il servizio nel terzo game, il numero uno al mondo domina e compie un vero e proprio monologo contro il malcapitato Diego Schwartzman: 6-3, 6-2 il punteggio finale nel vuoto della O2 Arena di Londra. Una giornata di ordinaria amministrazione quella per il campione serbo, che ha smentito quelli che pronosticavano che ci potesse essere battaglia.

Battaglia che effettivamente c’è stata, ma solo per mezzo set. Dopo il break subìto da Djokovic, che aveva addirittura mandato avanti 2-1 l’argentino, la fuga di quest’ultimo è stata subito ripresa dal serbo, che ha alzato il livello della sua pressione e della sua precisione dal fondo. Djokovic ha fatto così il suo dovere: prima con il break sul 5-3, poi con quello a inizio secondo set e infine anche con quello sul 4-1. Un allungo che ha permesso a Nole il relativo rapido successo per 6-3, 6-2 in meno di un’ora e mezza di partita. Un match che lancia Djokovic (che non vince questo torneo ormai dal 2015) all’immediata vetta del girone “Tokyo 2020”. Il serbo si mette così in pole position per il discorso qualificazione, in attesa della prossima sfida di mercoledì.

Daniil Medvedev s’impone per 6-3, 6-4 all’esordio delle Atp Finals e conquista un’importantissima vittoria in chiave qualificazione alle semifinali, per il primo successo del russo in carriera al Master di fine anno. Zverev piazza subito il break in avvio di primo set, prima di subire l’immediato contro-break che fissa il punteggio sull’1-1. Nel game seguente il russo è costretto ad annullare ben quattro palle break, così come nel quarto gioco il tedesco (autore di ben 6 doppi falli nel primo set) è costretto a salvare il servizio da due potenziali occasioni di break in favore di Medvedev (2-2), che nel sesto game trova la zampata determinante, al quarto tentativo (4-2). Il russo porta poi a casa il set col punteggio di 6-3. Nel secondo parziale Medvedev ne ha di più e nel settimo gioco, al secondo tentativo, trova il break che vale il 4-3. La negatività espressa a più riprese dal tedesco fa il resto nei game rimanenti. Medvedev vince 6-4 e mercoledì sfiderà Djokovic in un delicatissimo scontro diretto.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments