Lo spagnolo dopo il trionfo a Roma: "Jannik ha fatto una cosa pazzesca dopo tre mesi di stop, ora concentrato su Parigi"
© afp
Carlos Alcaraz si gode il successo agli Internazionali d'Italia, dove ha trionfato per la prima volta in carriera battendo in finale il padrone di casa Jannik Sinner: "Sono felicissimo, è la prima vittoria a Roma e spero che non sia l'ultima - le parole dello spagnolo al termine della gara -. Innanzitutto però voglio dire che sono davvero felice di rivedere Jannik a questo livello, non è stato facile per lui dopo tre mesi senza giocare. È arrivato in finale ed è una cosa pazzesca, voglio fargli i complimenti per la bella settimana. A lui e al suo team. Io sono orgoglioso di me, di come ho affrontato la partita, non solo per come ho colpito la palla ma anche per le scelte tattiche. Non ho avuto alti e bassi, ho mantenuto un livello alto tutta la partita".
Ora tutti lo attendono come grande favorito per il Roland Garros: "Tutti gli occhi sono su Parigi ovviamente, siamo concentrati su quel torneo. Battere Jannik e vincere a Roma sicuramente sono cose che danno tanta fiducia. Ora comunque voglio godermi questo momento col mio team, i miei amici e la mia famiglia. Ora festeggiamo, poi ci concentriamo sul Roland Garros".