H&M e la pubblicità razzista, LeBron James e Boateng all'attacco

La stella Nba su Instagram: "Inaccettabile". Il calciatore: "Siete seri?"

  • A
  • A
  • A

Non si placano le polemiche per la pubblicità di H&M con tanto di accuse di razzismo alla catena di abbigliamento svedese: a scatenare la bufera, con tanto di scuse da parte dell'azienda, la foto di un bimbo di colore con addosso una felpa con scritto "la scimmia più bella della giungla". Tra le tante reazioni, quelle di LeBron James ("Avete sbagliato tutto! Questo è inaccettabile") e Kevin-Prince Boateng ("Siete seri?"). 

La stella Nba ha espresso la sua indignazione con un post su Instagram in cui ha trasformato il piccolo protagonista in un vero e proprio sovrano: "Avete sbagliato tutto! Questo è inaccettabile! Ne ho abbastanza. In quella foto io vedo un giovane re. Il sovrano del mondo, una forza intoccabile che non potrà mai essere negata! Noi afroamericani dovremo abbattere questi tabù, dimostrare alle persone che sbagliano e lavorare ancora più duramente per dimostrare la nostra appartenenza. Ma alla fine di questa lotta saremo ripagati" ha scritto LeBron. 

Anche l'ex milanista Kevin-Prince Boateng ha utilizzato i social per esprimere la sua rabbia: "Siete seri?" ha scritto il calciatore dell'Eintracht Francoforte aggiungendo gli hashtag "hanno perso la testa" e "no al razzismo". 

Are you serious @hm ?????? #havetheylostthereminds #notoracism

Un post condiviso da Kevin Prince Boateng (@prince09_) in data:

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti