Il pilota Ducati sta preparando il suo rientro in gara
Avrebbe voluto debuttare con la Ducati Superbike direttamente in gara, come wild card nel round spagnolo di Jerez, pista amica con doppietta nel 2104. Non è stato possibile, e allora Marco Melandri ha dovuto cambiare i suoi piani, il programma di avvicinamento alla stagione 2017.
Sarà interessante e soprattutto intenso l’autunno-inverno del pilota di Ravenna, con vari test per affinare l’intesa con la bicilindrica bolognese che finora ha messo insieme 7 vittorie con Chaz Davies e altri 10 podi calpestati dal gallese e da Davide Giugliano. Mentre i titolari attuali saranno già in Andalusia per la penultima sfida, Marco sarà la prossima settimana in pista a Valencia per 3 giorni, mercoledì, giovedì e venerdì.
A metà novembre, il 16 e il 17, altra tappa spagnola per test collettivi ad Aragon, e la settimana successiva, in compagnia di Yamaha e Honda, 3 giornate a Jerez per chiudere il 2016, perché dal primo dicembre non si potrà girare fino al nuovo anno. A fine gennaio si replicherà sul circuito andaluso, a seguire un paio di giorni a Portimao. Poi sarà già tempo di impacchettare le moto e spedirle al Phillip Island, dove il 20 e 21 febbraio ci sarà l’ultimo test a pochi giorni dal via stagionale.