© Ufficio Stampa
Attraverso un video emozionale che ha evidenziato le sinergie esistenti tra due eccellenze italiane, è stata annunciata oggi una nuova partnership tra Luna Rossa e Alfa Romeo.
In occasione della 38^ America’s Cup, la storica casa automobilistica sarà al fianco di Luna Rossa come Official Sponsor per tutta la durata della manifestazione. Una collaborazione naturale tra due iconici marchi italiani, che condividono la stessa missione: innovare costantemente, eccellere nello sport e spingersi oltre i propri limiti. Inoltre, per raggiungere gli obiettivi e le migliori prestazioni, Alfa Romeo e Luna Rossa puntano entrambe su competenza, progettazione, impiego di materiali tra i più avanzati al mondo e una tecnica ingegneristica di altissimo livello.
Alla luce di questa partnership, Luna Rossa e Alfa Romeo si scambieranno le reciproche competenze, mentre i rispettivi team collaboreranno nello sviluppo congiunto di soluzioni ad alto contenuto tecnologico. È prevista anche la condivisione del know-how in ambiti chiave come l’uso di materiali avanzati, la gestione delle prestazioni e l’analisi dei dati, settori in cui entrambi vantano una lunga esperienza.
«C'è un'affinità naturale tra Luna Rossa e Alfa Romeo», ha detto Max Sirena, Team Director di Luna Rossa. «Radici profonde, tradizione italiana, spirito sportivo e una costante ricerca dell'eccellenza. Condividiamo persino il colore distintivo: il rosso. La nostra partnership è radicata in valori condivisi, e il suo valore è in continua crescita».
«Non c'è partner migliore di Luna Rossa», ha commentato Santo Ficili, CEO Alfa Romeo. «Un marchio che, come noi, porta con sé una forte identità, una ricca storia e una visione chiara di ciò che verrà, una passione per lo sport, una spinta all'eccellenza, un profondo senso di appartenenza e soprattutto... parla italiano. Proprio come l'Alfa Romeo».
«Questa partnership non poteva arrivare in un momento migliore, o in un luogo migliore», ha affermato Cristiano Fiorio, Responsabile Globale del Marketing, Comunicazione e Progetti Strategici. «La nostra è un'alleanza simbiotica, che va ben oltre l'unione di due marchi o l'apposizione di loghi su una vela o un distintivo su un'auto. Condividiamo valori ed heritage, e questo può portarci ovunque. Perché quando l'esperienza nelle corse incontra la visione ingegneristica, nasce qualcosa di estremamente innovativo. Non solo nei colori o negli stilemi ma in una vera e propria collaborazione tecnologica».