Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Ciclismo: GeoGravel Tuscany al via dal 30/5, Bettini 'evento per tutti gli atleti'

22 Mag 2025 - 08:00

La nuova edizione di GeoGravel Tuscany - Le Strade Grigie sta arrivando e il territorio geotermico si prepara ad un fine settimana ricco di pedalate, convivialità e spettacolo. Il programma ufficiale prevede tre giorni densi di attività che animeranno Pomarance per tutto il weekend. Si comincia venerdì 30 maggio con l'apertura del GeoVillage alle 17, un punto di riferimento per iscrizioni, informazioni e ritiro delle GeoBag. La serata proseguirà con una cena collettiva al Piazzone, dove si potrà gustare street food tradizionale toscano. A partire dalle 21.30, spazio alla musica dal vivo con le esibizioni di Sofia Bardotti, Gualtiero e Roby DJ e il ritmo ska-rock steady-beat dei Maghi di Ox.

"Sabato 31 maggio, alle 10.30, è in programma una social ride guidata dalla mia grande amica Silvia Parietti", spiega Paolo Bettini. "Nel pomeriggio, alle 14, riapre il GeoVillage e si inaugura anche lo spazio dedicato ai più piccoli con la prova agilità del Meeting Regionale Giovanissimi. Sono molto contento che quest'anno abbiamo potuto introdurre un'attività dedicata anche ai bambini. È importante che si divertano, prima di tutto, e imparino a sognare in grande. Alle 15:30 prenderanno il via gli atleti impegnati nel percorso Ultra, la sfida più estrema dell'evento. La giornata si concluderà ancora una volta al Piazzone, con cena a base di grigliata e street food, seguita da un DJ set che vedrà protagonisti Ricky Le Roy, Mario Più e Alex Devil". Si entra nel vivo dell'evento domenica 1 giugno con la partenza, dalle 7 alle 10, dei percorsi Corto, Medio e Lungo. Tutti i partecipanti si ritroveranno poi a mezzogiorno per il tradizionale Pasta Party. Il weekend si concluderà con il Meeting Regionale Giovanissimi su strada e MTB, in programma alle ore 14:00.

"Non vediamo l'ora di accogliere i gravel lovers a Pomarance" ha concluso Bettini. "Sono orgoglioso che GeoGravel Tuscany - Le Strade Grigie si confermi come un evento pensato per tutti: atleti, appassionati, famiglie e curiosi, con un'offerta che va ben oltre la bici e valorizza un territorio unico nel suo genere. Tra paesaggi lunari, tradizione e sostenibilità, ci divertiremo parecchio". Si ricorda che le iscrizioni alla GeoGravel Tuscany - Le Strade Grigie sono aperte e si può scegliere tra quattro percorsi mozzafiato. Fino al 30 maggio il costo di iscrizione è di 35 euro mentre dal 31 maggio invece sarà di 40 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri