© Ufficio Stampa
Una collaborazione decennale quella tra AIROH e FIM che dà vita a un’edizione limitata di uno dei caschi simboli dell'azienda orobica. Il 2025 segna un traguardo speciale per AIROH, ben dieci anni di collaborazione ufficiale con la 6DAYS® FIM Enduro of Nations, la gara a squadre più iconica del motociclismo fuoristrada. E per celebrare questo anniversario, AIROH presenta Aviator III 6DAYS® Italia 2025, il decimo casco ufficiale della manifestazione, in una veste davvero unica: solo 200 pezzi numerati a livello mondiale, per un’edizione celebrativa che unisce performance, tecnologia e un forte legame con il territorio.
Perché quest’anno la 6DAYS® FIM Enduro of Nations si corre a Bergamo, città simbolo del motociclismo italiano e sede storica di AIROH. Un ritorno alle origini che rende questa edizione ancora più carica di significato.
Aviator III 6DAYS® Italia 2025 mantiene le caratteristiche tecniche al vertice della categoria: calotta in HPC Carbon, omologazione ECE 2206, DD Ring per la chiusura, quattro calotte per una vestibilità ottimale (taglie XS a XXL) e un peso a partire da 1330g ±50g.
A questi si aggiungono le migliori tecnologie del brand bergamasco con i sistemi AMS2 Plus (AIROH Multiaction Safety System Plus), AMLS (AIROH Magnetic Lining System), AEFR (AIROH Emergency Fast Release) e Hydra System. L’esperienza di guida è supportata da comfort estremo, aerazione avanzata e protezioni ai massimi livelli.
Ma è nel design che questo casco diventa una leggenda da collezione. Le grafiche dedicate e coordinate con la confezione esclusiva rendono l’esperienza d’acquisto unica: ogni pezzo è corredato da una ID Card con numero seriale scritto a mano, a garanzia di autenticità e unicità del prodotto, laserato sul bordo del casco e riportato sulla scatola grazie alla speciale etichetta cromata. Il tutto è racchiuso in un packaging premium, con accessory box personalizzata e una helmet bag in edizione limitata perfettamente abbinata, pensata per chi vive ogni dettaglio come parte integrante della propria passione.