Il tecnico dei Blancos sulla sfida in semifinale contro i parigini: "Da mesi il loro livello di gioco è altissimo"
Un finale di partita da brividi contro il Borussia Dortmund per conquistare una semifinale che ora ne promette altrettanti. Il Real Madrid si giocherà l'accesso all'epilogo del Mondiale per Club contro la squadra che ormai da mesi sta dando spettacolo a scena aperta e dominando il panorama calcistico a suon di gol e vittorie, il Psg di Luis Enrique campione d'Europa e grande favorito per il successo finale nel torneo statunitense.
Dell'elevatissimo coefficiente di difficoltà del match (mercoledì 9 luglio ore 21 MetLife Stadium di East Rutherford, con diretta su Canale 5 e in streaming sul sito) ne è pienamente conscio Xabi Alonso, allenatore dei Blancos: "Penso che in questo momento Luis Enrique trasmette un'energia molto positiva. Praticamente dagli ottavi di finale della Champions, il Psg è a un livello molto alto e sarà una grande sfida per noi", ha detto l'allenatore del Real Madrid in conferenza stampa dopo la vittoria nei quarti di finale contro il Borussia Dortmund.
"Ora dobbiamo vincere la semifinale - ha detto senza giri di parole - speriamo di arrivare in finale, di migliorare e crescere come squadra. Siamo molto più vicini ora e continueremo così, il ritmo è buono". Xabi Alonso ha poi commentato la prestazione di Kylian Mbappè, alla seconda presenza dopo la gastroenterite che lo ha costretto a saltare i primi match e ieri a segno contro i tedeschi: "Sta meglio, non è ancora al 100% ma migliora ogni giorno e ora ha quattro giorni in più per rimettersi in forma".