Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO CITY-AL-HILAL

Mondiale per Club, Inzaghi cerca la rivincita con Guardiola: in palio i quarti di finale

Fischio d'inizio nella notte (ore 3) a Orlando: chi vince becca la vincente di Inter-Fluminense 

30 Giu 2025 - 08:45
 © Getty Images

© Getty Images

Inzaghi per l'impresa, Guardiola per la storia. È con queste prospettive che Al-Hilal e Manchester City si sfideranno in occasione degli ottavi di finale del Mondiale per Club, gara in programma questa notte alle 3. Dopo aver agguantato il secondo posto nel girone all'ultima giornata, in virtù della vittoria sul Pachuca, l'Al-Hilal cerca l'impresa e punta i quarti di finale. Dominio totale, invece, per il Manchester City, che ha chiuso il proprio girone con 9 punti schiantando 5-2 la Juventus nello scontro decisivo dell'ultima giornata. Si sfidano due delle squadre che hanno fatto vedere sprazzi di grande calcio: lo spettacolo è assicurato

Inzaghi contro Guardiola, la rivincita. La sfida tra i sauditi e gli inglesi darà anche a Simone Inzaghi la possibilità di vendicare la sconfitta in finale di Champions del 2023 contro i citizens. Nonostante la sfida nel girone di Champions dell'ultima stagione (terminata 0-0 all'Ethiad), l'ex allenatore dell'Inter vuole riprendersi, seppur in minima parte, quanto lasciato sul campo di Istanbul. E, a proposito di Inter, attenzione al possibile incrocio ai quarti di finale: in caso di passaggio sia dell'Al-Hilal che dei nerazzurri (impegnati questa sera alle 21 contro il Fluminense), ecco che le due squadre si incrocerebbero ai quarti di finale nella più classica delle sfide dell'ex. Simone Inzaghi sfiderebbe il suo passato a pochi giorni di distanza dall'addio ai nerazzurri. 

Tornando al presente, questa notte, a Orlando, la squadra saudita è chiamata a una vera e propria impresa. Sulla carta, tutti i favori pendono dalla parte del Manchester City, ma l'Al-Hilal nelle tre gare del girone ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, esempio lampante è il primo tempo della sfida con il Real Madrid, praticamente dominato. Dall'altra parte, invece, ci sarà un City con il look completamente nuovo e con tanti giocatori vogliosi di mettersi in mostra. Uno su tutti Rodri, che è appena rientrato in campo dopo l'infortunio al crociato e ha già modificato il volto della propria squadra. Con Reijnders e Bernardo Silva liberi di agire in avanti, il City ha moltissime armi offensive da poter utilizzare. Ma attenzione anche alle abilità in fase di ripartenza da parte della squadra saudita, marchio di fabbrica di Simone Inzaghi e concetti quasi sempre ben sfruttati in tutte le squadre che ha allenato. Le premesse per vedere una grande sfida ci sono tutte: solo il campo ci dirà chi meriterà l'accesso ai quarti di finale. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri