Il tecnico e lo staff del club brasiliano però non sarebbero molto favorevoli all'ipotesi
© Getty Images
L'addio di Cristiano Ronaldo all'Al Nassr inizia a muovere il mercato in vista del Mondiale per Club. Secondo alcune indiscrezioni, il campione portoghese sarebbe finito infatti nel mirino dei dirigenti del Flamengo per il torneo che si disputerà negli Usa da metà giugno a metà luglio. Trattativa che al momento però non avrebbe né scaldato particolarmente l'interesse dell'allenatore Filipe Luis, né incontrato il parere favorevole dell'intero staff del club brasiliano.
"Abbiamo obiettivi molto chiari: vogliamo vincere il campionato brasiliano, provare a vincere la Libertadores, la Copa do Brasil... Cercare di vincere tutto, se possibile - ha dichiarato il direttore sportivo del Flamengo, José Boto -. E se non ci riusciamo, almeno vincere due o tre competizioni qui in Brasile. Quindi non vediamo di buon occhio l'arrivo di un giocatore... Che sia Cristiano o chiunque altro, solo per la Coppa del Mondo. Non pensiamo che questo avrà un impatto positivo".
"Cercheremo di rinforzare la nostra squadra in vista di questa finestra che abbiamo per il Mondiale, ma l'obiettivo principale è rafforzarla per il resto della stagione, e non solo per il Mondiale - ha proseguito Boto -. Soprattutto perché il Mondiale è una competizione nuova, nessuno sa come reagiranno le squadre". "Fare un investimento che potrebbe danneggiare il resto della stagione solo a causa del Mondiale, dal nostro punto di vista sportivo, non lo vediamo come una buona cosa", ha concluso senza citare espressamente la trattativa per Cristiano Ronaldo, ma lasciando comunque intendere chiaramente il suo punto di vista sulla questione.