Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL TALENTO

Il pupillo di Moncada che "segnerà all'Inter", chi è Franco Mastantuono l'ultimo gioiello del River Plate

Il classe 2007 era un pallino del capo scout dei rossoneri: oggi è sulla lista di tutti i top club europei

05 Mag 2025 - 18:08

La pennellata su punizione da più di 30 metri nel SuperClasico è da predestinato vero. Ma Franco Mastantuono aveva già fatto capire al mondo intero di avere qualcosa di speciale. Il mancino classe 2007 del River Plate è uno di quei classici "wonderkids", o baby fenomeno come preferite, che ogni appassionato di calcio segnala agli amici e segna nel suo personale taccuino per poter dire: "Io l'avevo detto". Perché non ci sono dubbi che Mastantuono arriverà nel gotha del calcio. 

TUTTI LO VOGLIONO

E il talento del nativo di Buenos Aires non è passato inosservato agli occhi degli addetti ai lavori di mezzo mondo. Dopo il mancino fatato con cui ha dipinto il capolavoro nell'ultimo Boca-River, il telefono del calciatore non ha più smesso di suonare: Real Madrid, Manchester United, City, Psg. La fila di pretendenti è lunghissima. Il contratto del 17enne però prevede una clausola rescissoria da 45 milioni di euro: la sensazione è che gli argentini, anche giustamente, non vogliano nemmeno valutare la possibilità di accettare un centesimo in meno per il loro gioiello. Prima dell'esplosione però, sembra che Mastantuono fosse un chiodo fisso di Moncada, responsabile dell'area scout del Milan. Ossessione che avrebbe portato anche a qualche presa di informazioni, ma nulla di più. Ora per le italiane sembra dura poter ingaggiare un talento di questo calibro, ma sembra che per il momento nessuno sia vicino a chiudere la trattativa.  

"SEGNERÀ ALL'INTER"

Quest'estate l'Inter, che in passato ha seguito il ragazzo, tasterà sul campo la qualità del classe 2007. Un altro "alieno" 17enne da affrontare dopo quel Yamal che ha fatto venire il mal di testa a Bastoni e Dimarco. E, secondo quanto riportato da Marco Guidi nel podcast de La Gazzetta dello Sport, l'agente del ragazzo avrebbe promesso di lasciare il segno nella partita contro i nerazzurri: "Segnerà all'Inter". Il Mondiale per Club sarà il suo trampolino: un altro 17enne alla conquista del mondo. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri