nazionale

Frattesi: "È l'Italia dei supereroi. Miglioro imparando da Barella"

Il centrocampista: "Ho bloccato sui social mia sorella per i festeggiamenti per la Juventus. Potevo finire al Milan? Solo Inter"

  • A
  • A
  • A

Davide Frattesi in gol nell'ultima amichevole prima di Euro 2024, per la Nazionale è l'uomo in più anche perché le imperfette condizioni fisiche di Barella gli spalancano le porte della titolarità contro l'Albania. Il centrocampista dell'Inter ha parole di elogio per il compagno di reparto sia in azzurro che nel club: "C'è tanto da imparare da Nicolò, di cui sono amico e vicino di posto in spogliatoio: all'inizio era un incursore, poi si è completato lavorando tanto sulla costruzione del gioco. Voglio farlo anche io". Frattesi ama i supereroi e allora fa due paragoni: "Donnarumma è Spiderman, il velocissimo Bellanova è Flash".

"Ci stiamo conoscendo e stiamo bene insieme" dice Frattesi a Repubblica parlando del gruppo Nazionale nel quale, però, c'è un compagno nettamente preferito: "In stanza sono con Scamacca, che conosco da cent'anni... è perfetto: si addormenta subito e russa raramente. Di solito finivamo anche nelle stesse squadre (Lazio, Roma, Sassuolo ndr), quando ho firmato con l'Inter gli ho detto di raggiungermi ma ha scelto l'Atalanta ed è felice così. Se sta bene segna in ogni modo".

A proposito del passaggio in nerazzurro, Frattesi era stato accostato anche al Milan: "Non ne ho mai saputo niente. Il mio agente mi ha chiesto dove volessi andare e già a maggio (2023, ndr) avevo risposto: solo Inter. Giocandoci contro avevo visto una squadra fortissima con un grande allenatore e un pubblico magico".

Infine, un duello "familiare" con la sorella Chiara, fidanzata di McKennie, che per questo ha festeggiato la Coppa Italia vinta dalla Juventus: "L'ho bloccata su tutti i social per quattro giorni! Ci scherziamo sopra, non mi dà noia che sia così esposta: ognuno vive la sua vita".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti