ITALIA

Raspadori ci crede: "Stesso momento magico dell'Italia 2006"

"Vogliamo arrivare fino in fondo, ma restiamo sereni e umili. Io sto vivendo una favola"

  • A
  • A
  • A

Giacomo Raspadori sta vivendo un sogno, che potrebbe addirittura culminare con un successo finale forse inatteso. In tanti, però, a questo Europeo cominciano a crederci. "Ho visto tutte le partite dell'Italia campione del mondo 2006, ero molto piccolo ma ricordo tutto, adesso ci sono lo stesso momento magico, la stessa passione e la stessa voglia di fare qualcosa di grande", ha detto il giocane attaccante del Sassuolo fresco di esordio contro il Galles.

"Cosa ne penso dell'Austria che affronteremo agli ottavi? Più che dell'avversario siamo tutti contenti per il grande girone disputato. Puntiamo ad andare arrivare fino in fondo, ma vogliamo continuare a restare sereni e umili", ha aggiunto parlando dei prossimi avversari degli Azzurri.

Vedi anche Italia, accordo sui premi: si parte già dall'approdo ai quarti di finale Euro 2020 Italia, accordo sui premi: si parte già dall'approdo ai quarti di finale Impossibile, però, non parlare delle emozioni che sta vivendo. "Quella che sto vivendo è una favola, negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose, ma la mia forza è stata di mantenere sempre l'equilibrio e saper gestire le emozioni, sono sempre lo stesso ragazzo di prima. Sono consapevole che questo e' un punto di partenza, non di arrivo. E' stato bello sentirsi subito parte del gruppo, il ct Mancini ci tratta tutti allo stesso modo. Fino a qualche mese fa i miei attuali compagni in Nazionale li vedevo come idoli, ora sono qui con loro. Dico grazie a tutti per come mi hanno accolto".

Sul suo futuro: "Io uomo mercato? Sono cose che in questo momento non ritengo importanti. Cerco di vivere questo sogno al meglio, di divertirmi e dare il mio contributo, quel che verrà lo vedremo piu' avanti, sono contento di quello che sto facendo".

Poi un appello ai tifosi italiani: "So che sarà difficile avere lo stesso sostegno che abbiamo avuto a Roma e che è stato fantastico, però l'invito lo lancio lo stesso. E' stato da brividi rivedere le persone sugli spalti, la nostra gente deve continuare a sostenerci come ha fatto finora, per noi è importantissimo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti