SCI CDM

Sci, Coppa del Mondo: bis di Vlhova nel secondo slalom di Levi, ottava Curtoni

La slovacca fa il bis a Levi superando Michelle Gisin di 31 centesimi e Katharina Liensberger. Quinta Shriffin, Curtoni chiude ottava

  • A
  • A
  • A

Continua il momento d’oro per Petra Vlhova che a Levi, dopo la vittoria di ieri, festeggia anche nello slalom odierno ottenendo così il sedicesimo successo personale in Coppa del Mondo. A pari tempo con Michelle Gisin dopo la prima manche, la slovacca primeggia in scioltezza nella seconda chiudendo con 31 centesimi sulla svizzera e 50 sulla Liensberger. Termina quinta Mikaela Shriffin mentre la migliore delle azzurre è Irene Curtoni, ottava.

Non si ferma la corsa di una straordinaria Petra Vlhova che a Levi, dopo il successo nel primo slalom di sabato, ottiene il bis nella stessa specialità a distanza di 24 ore. In testa a pari merito con Michelle Gisin dopo la prima manche, la slovacca dimostra di avere un altro passo rispetto alle rivali e nella seconda suggella in modo egregio la sedicesima vittoria personale in Coppa del Mondo, la quinta consecutiva in slalom a cavallo fra questa e la passata stagioni. Si devono accontentare delle briciole le avversarie, prima fra tutte la svizzera Gisin che non riesce nell’impresa di soffiare il successo a Vlhova ma conquista un meritato podio chiudendo a 31 centesimi dalla slovacca. Terza, come ieri, conclude Katharina Liensberger (a 50 centesimi) mentre termina quinta una delusa Mikaela Shriffin. Giornata piuttosto amara per i colori azzurri: Irene Curtoni chiude ottava con lo stesso tempo di Laurence St-Germain, Brignone 24^ mentre Marta Bassino inforca una porta a metà gara ed esce prematuramente di scena.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments