Sci, Coppa del Mondo: a Lake Louise vince la Schmidhofer

L'austriaca prima nella discesa libera in Canada, poi la Gisin e la tedesca Weidle. Fanchini fuori pista dopo un buon inizio

Sci, Coppa del Mondo: a Lake Louise vince la Schmidhofer

Nella prima discesa libera della stagione per la Coppa del Mondo di sci femminile, a Lake Louise in Canada a vincere è l'austriaca Nicole Schmidhofer che fissa il cronometro su 1'48”13. Completano il podio la svizzera Michelle Gisin seconda (+0.15) e la tedesca Kira Weidle terza (+0.50). Nadia Fanchini dopo un buon inizio gara è finita fuori pista, lontane le altre azzurre Delago (+2.11), Curtoni (+2.41) e Brignone (+2.66).

Prima discesa libera della stagione per le donne, in Canada a Lake Louise, dove non ci sono la campionessa e la vicecampionessa uscenti di questa specialità (l'italiana Sofia Goggia e la statunitense Lindsey Vonn). Sei le italiane in gara: Nadia Fanchini, Federica Brignone, Nicol Delago, Anna Hofer, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia. Al via con il numero 1 c'è la svizzera Michelle Gisin, col pettorale numero 7 Ilka Stuhec al rientro dopo un anno e mezzo di stop. L'avventura delle italiane parte male, tant'è che la tanto attesa Nadia Fanchini scende all'inizio come una furia ma un errore in curva la manda fuori pista. A trionfare, alla fine, sarà l'austriaca Nicole Schmidhofer con il tempo di 1'48”13. In seconda posizione ecco la svizzera Michelle Gisin (+0.15), mentre al terzo posto c'è la tedesca Kira Weidle (+0.50). Quarto posto per l'austriaca Stephanie Venier (+0.57), quinta posizione per Tina Weirather (+0.59). Al sesto posto la rientrante slovena Ilka Stuhec (+0.94), settima posizione per l'austriaca Christine Scheyer (+0.96). Ottavo posto per la svizzera Joana Haehlen (+1.05), nona la statunitense Mikaela Shiffrin (+1.23) e decimo posto per l'austriaca Cornelia Huetter (+1.43). Venendo alle azzurre e detto del fuori pista di Nadia Fanchini, la prima delle italiane è Nicol Delago 19esima (+2.11), poi Elena Curtoni 21esima (+2.41). Francesca Marsaglia 24esima (+2.58) e 25esima Federica Brignone (+2.66). Anna Hofer ancora più lontana in 38esima posizione (+3.98).

TAGS:
Sci
Lake Louise
Donne
Libera

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X