Nazionale, il ritorno di Balotelli

L'attaccante del Marsiglia è stato preconvocato per le partite di qualificazione agli Europei contro Finlandia e Lichtenstein

  • A
  • A
  • A

Mario Balotelli è pronto per tornare in Nazionale. con un grande gol domenica nel 2-0 dell'OM sul Saint Etienne (e sono 4 in 6 partite dal suo arrivo a gennaio) Mario è tornato super e Mancini, che lo ritiene l'unico vero centravanti di livello internazionale a sua disposizione, è pronto a riaccoglierlo. Lo ha infatti preconvocato in vista delle partite di qualificazione agli Europei contro Finlandia e Lichtestein del 23 e 26 marzo.

La preconvocazione, prassi consolidata per gli azzurrabili impegnati all'estero, equivale a un invito a tenersi pronto e non sempre porta alla definitiva chiamata, ma questa volta ci siamo: Mario a Marsiglia segna, si comporta bene, per ora, è amato dai compagni e celebrato dalla stampa, che ne elogia l'intesa con Thauvin. 

Mancini lo aveva reintegrato nel gruppo dopo un lungo esilio in occaisone delgi impegni azzurri di maggio ed era andato tutto bene; poi, a settembre, Balotelli si era ripresentato a Coverciano da separato in casa con il Nizza, fuori condizione e super soltanto nel peso (103 kili)!Inevitabili le successive esclusioni di ottobre e novembre, con tanto di avvertimento da parte del ct: "Per essere convocato deve rimettersi in condizione in questi mesi".

E Balotelli, questi mesi, li ha finalmente sfruttati bene. Mancini teme sempre che la balotellata sia dietro l'angolo e quindi continuerà a monitorare la situazione con grande attenzione e apprensione, ma intanto, prima delle convocazioni previste per sabato 16 marzo, tra Supermario e il ritorno in azzurro c'è soltanto la sfida del Velodrome proprio contro il Nizza, sua ex squadra. Niente infortuni o balotellate in quella occasione e il gioco sarà fatto!

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti