MOTOGP

Niente test di Jerez per Quartararo dopo il "calvario" del GP di Spagna: intervento chirurgico in vista?

L'ex leader della generale costretto suo malgrado a saltare i test di Jerez ed a rientrare in patria per un check up medico.

di
  • A
  • A
  • A

Sospetta sindrome compartimentale al braccio destro per Fabio Quartararo. Il pilota del team Monster Energy Yamaha non è presente alla giornata di test post-GP di Jerez de la Frontera (affidati a Maverick Vinales) ed è rientrato in Francia per sottoporsi a risonanza magnetica e ad altri accertamenti clinici per valutare il da farsi in vista dei prossimi appuntamenti della MotoGP tra due domeniche nel "suo" GP di casa a Le Mans e poi a fine mese al Mugello.

Autore sabato scorso della pole position, il "Diablo" è stato costretto dall'improvviso indurimento dell'arto a stringere i denti per tutta la seconda parte della quarta prova stagionale  sul circuito andaluso - sul quale aveva vinto le prime due tappe del Mondiale 2020 la scorsa estate - finendo per retocedere dalla prima alla tredicesima posizione al traguardo. Un' impresa che gli ha consentito di portare comunque alla sua classifica tre punti che - pur essendo stato scavalcato al comando da Francesco Bagnaia - limitano i danni a due sole lunghezze di ritardo dal ducatista: 66 punti a 64. Occorrerà però ora attendere l'esito degli esami per capire se Fabio dovrà o meno sottoporsi ad intervento chirurgico e - nel caso - quali saranno i tempi di recupero.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments