MOTOGP ITALIA

MotoGP Italia, Bagnaia: "Vittoria incredibile". Bastianini: "Peccato, ritmo c'era"

Il pilota Ducati domina nella seconda metà di gara e conquista il successo al Mugello

  • A
  • A
  • A

Francesco Bagnaia vince al Mugello, nella pista di casa, ed è al settimo cielo. Dopo una partenza non ottimale, il pilota Ducati riesce a risalire la china e a portarsi in testa, trionfando davanti a Quartararo. Per l'italiano l'entusiasmo è alle stelle: "È davvero incredibile, ho perso la voce perché ho urlato come un pazzo. Ringrazio il team per il grande lavoro, abbiamo ottenuto quello che volevamo dopo lo scorso weekend sfortunato".

"Non sono partito bene, ma sono felicissimo per la vittoria in casa davanti ai nostri tifosi. È una vittoria bellissima, vincere qui è una figata pazzesca" il commento a fine gara di Pecco. Il ducatista ha poi aggiunto: "Stavo spingendo molto, le gomme erano al limite. La partenza è stata brutta, mi sono imbottigliato, ma fortunatamente appena ho superato Bezzecchi ho sfruttato al meglio la situazione del grip. Ho staccato forte e ho trovato un buon riferimento per evitare di andare lungo. L'unica incognita oggi era il vento che mi metteva la moto di traverso, ma sono arrivato qui convinto di poter fare bene". 

Sfortuna per Bastianini, costretto al ritiro dopo una caduta a metà gara: "Peccato, perché avevamo un bel ritmo, stavamo andando forte. Sono stato un po’ risucchiato da Aleix, sono entrato troppo veloce e ho fatto chiudere il davanti. Credo che avremmo potuto fare bene, ma è andata così. Quando la pista era libera riuscivo ad andare forte, ma quando ero dietro qualcuno facevo fatica a fare le mie linee e poi qui al Mugello è difficile stare dietro, non è una pista semplice“.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti