L'ANNUNCIO

MotoGP, Gresini cambia per il 2023: la coppia scelta è Di Giannantonio-Marquez

Il pilota spagnolo sostituisce Enea Bastianini, destinato a correre la prossima stagione con una moto factory

  • A
  • A
  • A

Il team Gresini non perde tempo e ufficializza la propria coppia piloti per il 2023. In attesa di conoscere quello che sarà il futuro di Enea Bastianini, destinato alla Ducati, è infatti arrivato l'annuncio tanto atteso: per la prossima stagione il compagno di Fabio Di Giannantonio sarà Alex Marquez. Il pilota spagnolo, due vole iridato in Moto3 e Moto2, lascia la Honda e affiancherà il pilota romano nella stagione che verrà, con l'obiettivo di far crescere il team per puntare sempre più in alto. "Credo che Alex Marquez sia la figura perfetta per la nostra squadra" ha detto Nadia Gresini.

© ufficio-stampa

Entusiasmo alle stelle per Alex Marquez, soddisfatto di sposare un nuovo progetto che gli dà tante motivazioni: "Sono molto felice di poter annunciare il mio passaggio al Team Gresini MotoGP e molto emozionato per questa nuova avventura: per me era fondamentale cambiare e tornare ad avere quella motivazione che avevo quando sono approdato in questa categoria. La miglior opzione per me era questa squadra che ha fatto la storia di questo campionato. Voglio ringraziare Nadia, Carlo e tutto lo staff della GR che hanno voluto credere in me. Adesso mi rimane metà stagione per dare il massimo prima di iniziare un 2023 con le motivazioni al massimo”.

Rinnovo e seconda stagione in MotoGP per Fabio Di Giannantonio, che avrà l'occasione di avere al proprio fianco un pilota d'esperienza come Marquez: "Molto felice di rinnovare con questo team che sento come una famiglia. Bello perché continuiamo questo percorso di crescita e avremo modo di farlo con la Ducati e anche di questo sono molto felice. La continuità è fondamentale in MotoGP per poter lavorare su me stesso. Lavoravamo da un po' a questo rinnovo e finalmente possiamo dirlo. Ovviamente gli obiettivi salgono di livello: useremo questa seconda parte di stagione per trovare sempre più risultati e poi per il prossimo anno vogliamo guardare davvero avanti".

Come detto, anche Nadia Gresini è entusiasta per il 2023: "Sono molto felice di questo nuovo progetto. Intanto confermiamo il nostro rider Fabio Di Giannantonio. Quest’anno ha già dato dimostrazione del suo talento, crescendo gara dopo gara, e sono sicura che sarà sempre più competitivo. Al suo fianco cercavamo un pilota un po' più esperto e credo che Alex Marquez sia la figura perfetta per la nostra squadra. Il suo curriculum parla per lui, pensiamo abbia un gran potenziale e che la Desmosedici possa essere la giusta compagna d’avventura. Benvenuto in famiglia Alex!”.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti