GIOIELLO DEL VERONA

Verona, tre squadre su Amrabat: Napoli, Inter e Fiorentina

Il 23enne marocchino ha lasciato il segno in sole 17 presenze di campionato, a giugno cambierà sicuramente squadra

  • A
  • A
  • A

Diciassette partite di Serie A sono bastate per far innamorare - in ordine - Napoli, Inter e Fiorentina: si è scatenata la corsa a Sofyan Amrabat e il Verona si sfrega le mani. Arrivato la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto dal Bruges, il 23enne marocchino sarà riscattato dai gialloblù per 3,5 milioni di euro in estate e poi sarà girato al miglior offerente. 

 amrabat

Il Napoli tratta il centrocampista da tempo nell'ambito della rivoluzione estiva già iniziata con Lobotka e Demme. Amrabat garantisce fisicità e dinamismo, gravita nell'area centrale della mediana ma può anche agire da "falso" esterno, come mezzala. Il ds azzurro Giuntoli aveva trovato un accordo complessivo da 30 milioni di euro per acquistare sia il marocchino che Rrahmani però poi è arrivato il contatto tra gli agenti del centrocampista e l'Inter.

Qualche problema relativo alle discussioni nel contratto (il giocatore vorrebbe un quadriennale con clausola relativamente bassa, il Napoli preme per un quinquennale senza clausola) ha permesso all'Inter di informarsi, ieri l'agente, Sinouh Mohamed, è stato nella sede nerazzurra. Anche se a sorpresa potrebbe essere la Fiorentina a sorprendere le altre due squadre visto che i viola hanno proposto un contratto molto vicino alle richieste di Amrabat.

Qualunque sarà la nuova destinazione del centrocampista, si ragiona comunque su una cifra vicina ai 17-18 milioni di euro: un'ottima plusvalenza per il Verona.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments