La scelta è ricaduta sull'ex Lazio al termine di un lungo casting, in attesa del comunicato ufficiale arrivano i complimenti social di Armand Duka
Il Milan ha concluso la ricerca del nuovo direttore sportivo. La scelta finale è ricaduta su Igli Tare, che avrebbe già firmato il suo contratto con il club rossonero. In attesa del comunicato ufficiale che svelerà tutti i dettagli dell'accordo pluriennale tra le parti, ad ufficializzare l'operazione ci ha pensato il presidente della Federcalcio albanese, Armand Duka, che sui propri canali social ha dedicato un messaggio all'ex direttore sportivo della Lazio: “Congratulazioni Aquila! – ha esordito nel post pubblicato sulla propria pagina Facebook – La tua nomina a Direttore Sportivo del Milan club è un traguardo davvero importante. Credo fermamente che la tua professionalità, dedizione e visione aiuteranno questo leggendario club a tornare ai livelli a cui appartiene, proprio come nei tempi gloriosi della sua storia".
"Hai già assistito la Lazio - ha proseguito - dove per anni hai costruito con successo un progetto sostenibile e competitivo in campo internazionale. Ora un’altra grande sfida ti aspetta, ma sono convinto che questa volta lo farai ancora, con la stessa maturità e passione per il gioco”, ha concluso il numero uno della Federcalcio albanese.
L'accordo Milan-Tare dovrebbe avere una durata di tre anni. Da definire se saranno due stagioni più l'opzione per la terza o tre anni secchi con un ingaggio di 800.000 euro all'anno. A questo punto manca solo il comunicato ufficiale della società.
Tare ritornerà in gioco dopo due anni dall'addio alla Lazio. Il suo primo compito nella sua nuova esperienza sarà quello di individuare il prossimo allenatore per poi spostare l'attenzione sui rinnovi dei big (Theo Hernandez, Maignan e Pulisic) e su come rinforzare la rosa nella sessione estiva di calciomercato.