AFFARE FATTO

Anche lo Spezia parla americano: Platek nuovo proprietario

La famiglia statunitense ha rilevato il 100% delle quote dalla holding di Gabriele Volpi

  • A
  • A
  • A

Robert Platek è il nuovo proprietario dello Spezia. A darne l'annuncio è stato il club ligure con una nota sul sito web. Il finanziere americano ha rilevato il 100% delle quote della società dalla Orlean Invest, holding di Gabriele Volpi. Nell'acquisizione della societa' non c'è stata alcuna partecipazione del fondo Msd Capital come sembrava potesse avvenire, ma solo un investimento personale della famiglia Platek. "Robert Platek, insieme a sua moglie Laurie e ai tre figli Amanda, Carolina, Robert Junior e con suo fratello Philip Platek, grandi sostenitori della Serie A, ha compiuto un investimento, dando il via a un progetto a lungo termine"

Platek, 56 anni, una casa in Virginia e un ufficio a Washington Dc, è socio del fondo Msd capital, ma agirà in proprio e solo inizialmente non cambierà l'assetto societario e il management che verrà verificato a giugno.

"Abbiamo dato al club e alla città tutto il supporto che potevamo. Ora siamo lieti che i nuovi investitori, la famiglia Platek, potranno dare seguito ai nostri sacrifici e agli sforzi fatti, migliorando ulteriormente la mission del club, grazie all'esperienza nel settore e alla capacità di realizzare sinergie nell'attraente e complesso mondo del calcio".

Si congeda con queste parole lo storico patron dello Spezia, Gabriele Volpi. Col magnate originario di Recco, la squadra ligure ha toccato il punto più alto dei suoi 115 anni di storia, con la prima promozione in Serie A ottenuta lo scorso agosto. Volpi aveva rilevato il club dal fallimento, nel 2008: in quattro stagioni la squadra ligure, ripartita dalla Serie D, riconquisto' la Serie cadetta, raggiungendo anche un record: è tuttora l'unica squadra italiana ad aver conquistato il 'triplete' di Lega Pro: campionato, Coppa Italia di categoria, e Supercoppa di terza divisione, arrivate al termine della stagione 2011/2012 con Michele Serena allenatore. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments