LA MANOVRA

Anche la Roma su Frattesi, concluso l'affare Volpato-Missori in neroverde

Il 30% del cartellino del centrocampista è ancora dei giallorossi che potrebbero riportarlo alla base

  • A
  • A
  • A
Anche la Roma su Frattesi, concluso l'affare Volpato-Missori in neroverde - foto 1
© Getty Images

Davide Frattesi è il centrocampista che tutti vogliono in Serie A. Anche la Roma, società in cui è cresciuto dal 2014 al 2017 prima di passare al Sassuolo, si è iscritta alla lista d'attesa per provare a trovare la formula giusta per riportarlo a casa. Il Sassuolo valuta il giocatore 40 milioni di euro ma, per ammissione dell'ad Carnevali, valuta contropartite gradite e la Roma ha 2-3 carte da giocare sulla questione per anticipare Inter, Milan e Juventus nell'affare.

Lo scenario al momento, quello ricostruito dallo stesso Carnevali, è piuttosto chiaro. Frattesi è sul mercato, ma dopo aver rinunciato al trasferimento milionario in Premier League, il Sassuolo è disposto a trattare con qualunque società si avvicini a esaudire la richiesta di 40 milioni di euro complessivi, trattabili ma fino a un certo punto.

L'Inter è la società che si è mossa per prima, ma la cifra importante ha fatto prendere tempo alla dirigenza nerazzurra e in questa fase di stallo "chi prima trova l'accordo, vince". Ecco perché se è vero che il giocatore interessa anche al Milan, che però non si è mosso ufficialmente col Sassuolo, la Roma ha deciso di entrare con decisione in gioco mettendo sul piatto diverse carte.

Vedi anche Frattesi, Carnevali nega il derby di Milano: "Costa 40 milioni, mai sentito il Milan" sassuolo Frattesi, Carnevali nega il derby di Milano: "Costa 40 milioni, mai sentito il Milan" Innanzitutto la percentuale del cartellino, il 30% è ancora della Roma che quindi avrebbe comunque un ritorno economico dalla cessione di Frattesi ad altri club e che quindi può sfruttare come "sconto" sul lato monetario della trattativa con i neroverdi; ma soprattutto le famose contropartite tecniche gradite al Sassuolo e a Dionisi.

In questo caso i giovani talenti lanciati da Mourinho e fatti crescere con tanto di esperienza europea sono di grosso aiuto. L'esempio è Edoardo Bove, protagonista anche di partite importante ma sacrificabile per uno step superiore con un valore di 15 milioni di euro deciso da Tiago Pinto.

Per quanto riguarda i Primavera messi in mostra da Mourinho e che hanno colpito i neroverdi, è proprio delle ultime ora l'accordo con il Sassuolo per Volpato e Missori in cambio di 10 milioni di euro complessivi. Al termine dell'incontro tra Pinto e Carnevali la lunga trattativa è giunta al termine, i due ragazzi andranno in Emilia Romagna aiutando la Roma a sistemare il bilancio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti