Paris Saint Gerrmain: Neymar ha un piano d'uscita per 200 milioni di euro a fine stagione

Tutti gli indizi portano verso un suo ritorno al Barcellona, mentre il Real Madrid si è ritirato dall'asta

  • A
  • A
  • A

Adesso ci sono cifre e particolari: Neymar ha un piano d'uscita dal Paris Saint Germain e una strada riaperta per il ritorno a Barcellona. La rivelazione arriva proprio dalla città catalana, dalla Tv Betevè che nel suo programma La Porteria ha spiegato quali sono i parametri di questo affare. L'accordo tra l'attaccante brasiliano e il suo club attuale prevede (prevederebbe) la possibilità di liberarsi nell'esatte del 2019 per 200 milioni di euro. Questo consentirebbe agli sceicchi di non realizzare una minusvalenza rispetto ai 222 milioni spesi per acquistarlo. Ovviamente si tratta di una cifra accessibile a pochissimi club in giro per l'Europa, ma esiste una sola possibile destinazione ed è proprio Barcellona.

Nei mesi scorsi si è parlato molto anche di un interesse del Real Madrid, ma nelle ultime settimane Florentino Perez si è ritirato dalla possibile asta. Ha in mente altri obiettivi e sa benissimo che Neymar ha una preferenza spiccata per il ritorno in Catalogna. A tutto questo va aggiunto un particolare che era già emerso ma era passato parzialmente inosservato.

Durante la trasferta della Nazionale brasiliana in Inghilterra per le amichevoli con Uruguay Camerun, Neymar è stato marcato a uomo dal signor Andrè Cury, che di mestiere ha fatto per tanti anni il procuratore e che adesso è un consulente di mercato del Barcellona. Cury ha visto varie volte Neymar e ha anche portato a spasso per Londra David Lucca, il figlio del campione brasiliano. Segnali importanti per un'attenzione che cresce in continuazione da parte del Barça.

Resta solo da capire in che modo il club catalano riuscirà a reperire il denaro per completare questa operazione. Un centinaio di milioni dovrebbero arrivare dalla cessione di Dembelè al Liverpool, il resto va recuperato con due on tre altre cessioni. Però alcuni elementi sono chiari: Neymar vuole tornare al Barcellona, i suoi ex (e probabilmente futuri) compagni di squadra non hanno nulla in contrario, la società si sta attrezzando per realizzare il ritorno. Ci sono cifre e particolari, adesso bisogna mettere tutto in pratica. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments