Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE B

Papu Gomez: firma, ufficialità e prima foto con la maglia del Padova: "Faremo una bella stagione"

Il medico sociale del club: "L'abbiamo trovato in grande forma"

11 Lug 2025 - 22:21

Potrebbe essere più in forma dei tempi dell'Atalanta, certamente si è mantenuto integro a livello muscolare. Filtra soddisfazione dagli ambienti del calcio Padova dopo aver ratificato ufficialmente l'accordo con il Papu Gomez, al secolo Alejandro Darío Gómez, campione del mondo nel 2022 con l'Argentina in Qatar e successivamente fermato dall'antidoping fino a ottobre di quest'anno. La firma in calce a un contratto di due anni con opzione di rinnovo per altri dodici mesi che prevede una cifra attorno ai 500mila euro più bonus, per un campione del passato che a 37 anni prova a rilanciarsi in un campionato, quello di Serie B, che il Padova, nobile decaduta nel 2013 in Serie D, prova a vivere da protagonista.

"Sono molto contento e molto emozionato per il calore che i tifosi e tutta la città mi stanno manifestando in questi giorni. Tutti mi hanno detto che quello di serie B è un campionato molto duro, difficile e lungo. Ma sono convinto che faremo una bella stagione" le prime parole del Papu, arrivato sorridente e tirato come se avesse giocato l'ultima partita solo qualche giorno fa e non il 2 ottobre del 2023.

"L'abbiamo trovato in grande forma, segno che - ha detto il medico sociale del Padova, il dottor Luigi Munari - si è sempre tenuto in condizione anche nei tanti mesi lontani dal campo. È un giocatore integro, che non ha nessun problema fisico. E sinceramente non sembra un ragazzo di 37 anni, ma di molti di meno. Direi dunque che abbiamo un ottimo acquisto, siamo molto soddisfatti".

Il Padova tra poco più di una settimana partirà per il ritiro precampionato a Pieve di Cadore (Belluno). Dal 20 di ottobre, Gomez sarà teoricamente schierabile e, nonostante l'età non più verdissima e il lungo stop, in città è già diventato beniamino dei tifosi. Tra gli addetti ai lavori si prevede un 'effetto Papu' già sulla campagna abbonamenti, al via il mese prossimo, dopo che il 30 luglio a Mantova sarà alzato il sipario sul calendario di Serie B. Poi, tutti in pista a ballare la Papu Dance. 

Intanto stamattina, mentre Gomez svolgeva le visite mediche al Poliambulatorio Arcella, il resto della sua futura squadra si recava, guidata dal presidente Chicco Peghin, in visita alla Basilica del Santo: al priore, padre Antonio Ramina, è stata donata una maglia numero 10 con scritto S.Antonio. Ma i miracoli, più laici, se li attendono dal Papu, capace di andare a segno in Serie A per 50 volte in 209 gare.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri