Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TRATTATIVA CHIUSA

Napoli-Hojlund, c'è l'accordo totale: affare da 50 milioni con lo United

Partenopei, Red Devils e giocatore hanno chiuso la trattativa: l'attaccante ex Atalanta arriverà in Italia questa sera

30 Ago 2025 - 15:35

Dopo settimane di tira e molla, di trattative, contatti, accostamenti ad altre squadre, è finalmente deciso il futuro di Hojlund: Napoli e Manchester United hanno infatti trovato l'accordo totale per l'attaccante danese, che torna quindi in Serie A dopo aver già vestito la maglia dell'Atalanta. Ai Red Devils 6 milioni di euro di bonus e obbligo di riscatto a 44 milioni in caso di qualificazione dei partenopei alla prossima Champions League. Per gli inglesi, anche prevista una percentuale del 5% sulla futura rivendita. Hojlund arriverà a Roma questa sera attorno alle 20 e domenica si sottoporrà alle visite mediche di rito prima della firma sul contratto.

Antonio Conte abbraccia quindi il sostituto di Romelu Lukaku, infortunatosi al muscolo della coscia sinistra e fuori almeno per i prossimi tre mesi. Rasmus Hojlund, 22enne attaccante danese, ha già calcato i campi del nostro campionato nella stagione 2022/2023 all'Atalanta: 9 gol in 32 presenze in Serie A, poi il passaggio al Manchester United per la maxi-cifra di 70 milioni di euro + bonus.

A Old Trafford, dopo una buona prima stagione con 17 gol totali tra campionato e coppe, una seconda annata in chiaroscuro (12 reti) e un rapporto con il nuovo tecnico Amorim mai sbocciato. Ora una nuova avventura alla corte di Conte e del Napoli, che ha superato l'offerta del Lipsia, inseritosi all'ultimo nella trattativa: ma la preferenza del danese sulla destinazione italiana ha prevalso.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri